Ho sostituito la mia business con una Professional, ma ho notato un problema: Si sente un ticchettio a intermittenza. Ho pensato a qualche collegamento fatto male o qualcosa del genere,e ho rismontato l'autoradio: Ho notato che il ticchettio è in concomitanza al "lampeggio" delle uscite a fibra ottica ( i led rossi posteriori ) Lo fa solo la mia? con l'anello most risolvo? Questo "ticchettio" ogni 3-5 sec ovviamente si sente negli altoparlanti.
per me vale la regola che certe cose bisogna purtroppo farle in conce, giusto per non incorrere in problemi tipo questo o per non rischiare che poi non sia riconosciuta la garanzia. Ci son troppe centraline oggi ed intervenire col fai-da-te si riduce veramente a molto poco.. imho
Devi illudere il circuito con un anello di fibra ottica. La tua di serie non ha la fibra... Dovrebbe anche segnalartelo sulla strumentazione.
nessuna garanzia naturalmente (la radio non fa parte del equipaggiamento originale) posso consigliare di chiudere la parte most con una fibra ottica
Ho messo l'anello most e tutto funziona correttamente!! Non riesco però ad abilitare l'ingresso aux, che sulla business funzionava perfettamente!! ATD, c'è qualche menu segreto o bisogna passare in conce?
c salve scusate ho un quesito da porvi, io possiedo una bmw 116i con la radio business cd, ora vorrei sapere se è doptato di fibra ottica o no . e quindi se io sostituisco l'autoradio con un sintomonitor gps ci sono problemi per i tagliandi come quando si ha la radio professional
ciao, ho lo stesso tuo problema ma a quanto pare non si riesce ad aggiornare la vettura anche con la business...
Se sostituite l'autoradio originale con una aftermaket (non bmw) non potrete più fare codifiche/aggiornamenti in concessionaria. Dovreste rimontare tutte le volte l'autoradio originale. Se postmontate una Professional dove originariamente c'era una Business sarà necessario acquistare i connettori e la fibra ottica per creare il famoso anello "most", che andrà a chiudere le connessioni dietro alla radio. Con questo anello, oltre ad eliminare ogni eventuale disturbo creato dalla connessione mancante sarà possibile codificare in concessionario la nuova radio, sostituendo a tutti gli effetti la business originale.
sostituendo una Business con una Professional e creando l'anello most, si mantiene comunque la funzionalità dei comandi al volante e dei sensori di parcheggio? occorre fare qualche procedura di codifica in concessionaria dopo la sostituzione della radio?
attenzione! Tamocca attento... ora che scoprono che sei al tuo primo messaggio e hai posto una domanda ad uno che ha scritto un mese fa ti perseguitano!!! Scappa (ti diranno: MA NON VEDI CHE è VECCHIA LA DISCUSSIONE, FORSE OGGI QUELLA PERSONA SI è TRASFERITA ALLE MAURITIUS PER SEMPRE E POI USA LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI SCRIVERE, CI SONO TANTISSIME RISPOSTE!) (in pratica non devi più rispondere o domandare, c'è già tutto)