Ragazzi, a folle, in partenza con la prima, o a bassissimi regimi (per es. quando inserisco la seconda marcia e lascio la frizione) sento un tintinnio al lato sinistro, non so se dal motore o dovuto a qualcosa che vibra. Viceversa in marcia nessunissimo rumore. Che cosa può essere? Grazie.
anche la mia lo fa'..... a milano mi hanno detto che è caratteristico bmw (non è vero, perchè ho incontrato uno che ha la macchina come la mia....e non lo fa'!); a Matera mi hanno detto che è il catalizzatore!
ho avuto sta rogna per secoli e in 3 conce nn mel hanno saputa risolvere... vai a menu segreto .. sulla temperatura motore.. lo fa sempre?? la mia inziava dai 70 gradi in su.. per smettere sugli 85... prova ....mi han fatto di tutto.. cambiato iniettori.. dpf.. ecc.. restava sempre.. alla fine col cambio della temp esterna i è attenuato.. ma è sempre rimasto
io mi innervosisco ogni volta che la prendo! la soluzione è l'inverno:vetri chiusi e stereo a manetta!! non si sente nulla, solo le casse che spostano la macchina! prosimo tagliando cambio tutto
alla faccia , ma si sente cosi' tanto?... ma quanti km hai su Leo83, io 6100 , e mai sentito nessun rumore....e' tutt estate che giro coi finestrini giu , unico rumore... nei tunnel la turbina che soffia sempre di piu
Il problema , almeno nel mio 130i, era il rumore metallico della valvola del termianle di scarico.Bastava disattivarla togliendo la cannuccia che la attiva e disattiva
24.000 km..... mi hanno sostituito puleggia e cinghie.....!!!! e il rumore non è scomparso.... poi a matera mi hanno detto che è il catalizzatore..... ho nache il sedile destro leggermente sfilacciato...
be, mi sa che e' uscita sfigata cosi' allora....... o hai i jeans in grana 800 .... cmq quello si puo' cambiare , ma per il rumore , dovrebbero mettersi sul ponte e guardare tutto finche non lo trovano... o sn solo capaci di cambiar olio e pastiglie in BMW ??
ragazzi il problema al cat e' noto in bmw. Quindi se e' quello il problema ve lo devono risolvere. Non credo che mettere la radio a palla e aspettare l'inverno sia una soluzione plausibile dopo avere speso tutti sti soldi.:wink:
Io ora ho 9.000 km, ma il rumore ho iniziato a percepirlo già dai 2.000 più o meno. E man mano che i km aumentano, il rumore sembra aumentare. Non è fortissimo, anzi .... ma vi assicuro che è snervante soprattutto con i finestrini aperti.
anche a me fa un rumore dai 1000 ai 2000( diciamo fino a che non entra in coppia)...in conce hanno detto che erano gli iniettori..mah!!!ma a voi di che tipo è questo rumore? è come un tintinnio?
si, è come un tintinnio che si sente a bassissimi regimi (soprattutto tra la prima e la seconda marcia). Inoltre il tintinnio si sente quando spengo il motore, come se stava girando una ventola, un qualcosa che con lo spegnimento si ferma lentamente e fa rumore.