Perchè dici che è un buon momento? un'auto di 15 anni ha raggiunto il suo minimo valore fino ai 10 perde valore gradualmente fino a non essere più considerata dopo i 20 si rivaluta un po' adesso è un momentaccio per venderle queste macchine con quello che si paga di bollo
la mia era un 316, con bollo di poco piu' di 200 euro all'anno e l'ho venduta al triplo di quello che mi davano i concessionari, pure senza gpl! pero' non aveva quasi piu' nulla di originale e l'han comprata e pagata bene per le modifiche, questo e' molto importante. Se era stock, andava demolita. Secondo me il momento e' ancora buono, perche' le chiedono molto ancora, sopratutto nel mercato estero. Tra un po' non sara' piu cosi', sbagliero' ma... secondo me e' cosi'.
prada mi spiace che la cambi.però capisco lo spirito e fai bene a far così,l'e46 merita e il 3000 merita un bel po' quindi in bocca al lupo!
Prada fai la scelta giusta mi raccomando!!! e ci credo che hai avuto 500 visite in 3 giorni, è un pezzo unico, impossibile trovarne una in giro cosi!
mi spiace un po' Prada, la tua era veramente una bella car e leggere di un 330 cabrio come prossimo acquisto mi spiazza un po', non ti ci vedrei. Comunque auguri per la vendita e per la prossima car!!!
alè, la prossima settimana la vengono a ritirare, e state pur sicuri che pioggia, neve o ciclone, gliela consegnerò al top, pulita e lucida!!!!
Sono blasfemo. E' da tempo che medito di passare al lato oscuro. All'M. E questo in E36 vuol dire 6 cilindri in linea. Niente contro a prescindere. Ma passare a un sottoquadro mi rompe grandemente le OO. E' veramente un trauma psicologico. Mi rifiuto, e mi rifuterò sempre di credere che il Motorsport bavarese, luccicante di tecnologia e passione vera, abbia avuto bisogno di allungare la corsa ad un M50/M54 per tirare fuori un aspirato alti regimi (pur con i risultati innegabilmente conseguiti). Ieri sera ho avuto modo di passare un allegro post cena a bordo di una M 3200. Va come un filobus. E' veramente un propulsore d'eccellenza, e si sente al piede la costituzione eccelsa. Ma è illecito dire che è "piatto"? Ovvero tira troppo e sempre, e dai 3000 ai 6500 giri che ha il tiro più generoso? Ovvero che il lancio fotonico di un S65 dai 5000 in poi è sconosciuto? Forse perchè quest'ultimo è superquadro? Sarò blasfemo, ma i 140 miseri equini di un M42, tirati prepotentemente fuori dai 4800 ai 6500 giri mi fanno allegria e spensieratezza. I 321cv di un S50 B32 sono pura superiorità motoristica, ovunque, comunque. Ma non mi fanno un tutt'uno con il motore, nella sua erogazione, nel suo spirito, come fa un M42 (pur con numeri risibili). Sceso da un M E30, il mondo delle quattro ruote non è più uguale. Molto più veloce, in alcuni casi, ma meno felice IMHO. Oggi pomeriggio viene a vedere il Torello un giovinotto di qui vicino. E in fondo spero non ci si accordi sul prezzo, per tenerlo sto pezzo di ferraglia a 4 cilindri...
come ti capisco, spesso penso di passare alla mitica M, capolavoro di tecnologia e mito per un bmwista e non so cosa fare, più vedo la mia auto e più non riesco a separarmene..
Eilà, Ironlion, più leggo le tue recensioni sul mio vecchio rottame bavarese e più mi vien voglia di guidarlo e giuro a me stesso che lo terrò per sempre.. Pensa che quando la comprai, poco più di 4 anni or sono, cercavo un'auto e questa era la prima che ho trovato; non pensavo che fosse una specie di oggetto di culto per alcuni, come Te e Prada Però anche tu vorresti venderlo? Se lo vende anche uno così appassionato come te, che veramente sai che cosa hai in mano, penso che il 318is andrà sprofondando nell'oblio... p.s. il mio non lo venderò mai, piuttosto lo muro in garage e attaccato al muro appiccico tutte le tue recensioni sull'M42 grazie Iron per la passione che mi hai trasmesso su questo mezzo:wink:
nain! prendo un 3000 solo per il nome, stavolta nn mi interessa andare forte!!! pago meno di bollo meno consumi e meno noie meccaniche
:wink: bè, un 330 paga un bel po' di più di un 318is, quasi 600 € se non erro, contro i 335 € del mio ferrovecchio.. Quanto a noie meccaniche mah, quella è sempre un'incognita Comunque dai fatti sentire ogni tanto Prada abbiam sempre bisogno dei tuoi interventi noi poveri zingaracci con il 318is:wink: se e quando deciderai di ritornare al tuo amato 318is fammi un fischio, che te lo do io uno tutto originale da rimodificare per altri 8 anni; sai, qualcuno come me che lo tiene ancora tutto originale non lo trovi facilmente
grazie road, anche se la dò via senza rimpianti, chi la compra è un appassionato, ha voglia di viverla e tenerla in forma, nonchè di farle fare tanta altra strada! il cabrio è andato: 330ci cabrio orientalblau cappotta blu hard top interni alcantara navi 16:9 televisione telefono pacchetto M esterno 18" pacchetto M interno volante multifunzione cruise control riscaldamento sedili sedili elettrici con memorie 49mila km specchio autoanabbagliante pdc xenon bracciolo