Ciao Tutti, sono un felice proprietario di una Mini One da maggio di quest'anno. Ho appena percorso 2200 km e per ora tutto bene. L'unica cosa che non mi sta soddisfacendo e' il leveraggio del cambio. Talvolta si impunta ma piu' che altro e' molto legnoso. La leva si sposta, sembra che entri, si blocca un pochino e poi di botto entra la marcia. Questo difetto si accoppia ad un difficolta' in fase di partenza in prima marcia. Se non la si tiene allegra tende a spegnersi. Sapete qualcosa in merito? Puo' tutto cio' essere dovuto ad un problema di elettronica e quindi devo passare dall'officina per qualche aggiornamento? Mille grazie per i vostri aiuti in merito. Mini70
Ciao, la tua Mini è nuova giusto?...x avere un cambio meno legnoso devi aspettare almeno 3-4 mila km..io sulla mia l'ho sostituito da poco,e ora che ha oltre 3mila km inizia ad essere + piacevole... x il piccolo difetto del possibile spegnimento non saprei,può anche essere che hai imbarcato benzina un pò annacquata..io farei circolare un pò di benza a 98/100 ottani e poi vedi che succede..se persiste falla controllare in conce!!:wink:
Ciao, grazie per il tuo intervento. Se dovro' aspettare altri 2.000 km mi passeranno altri 4 mesi.... Per quanto riguarda la benzina direi che e' sempre stata cosi. Forse non i primissimi giorni, ma direi quasi da subito. Aggiungo un altro quesito. Esiste un qualche tagliando gratuito dopo i primi 2.000-2.500 km? Non mi e' stato detto niente in merito...ma mi ricordo che qualcuno dentro il forum avesse detto una cosa del genere... Grassie!
Dai,frustala un pò sta Mini...:wink:..non chiede altro...falle fare qualche percorso tortuoso che richieda parecchie cambiate...falle far della strada...fidati che la Mini merita...falla divertire...
Beh! ti diro, il suo 1.4 con soli 95 cv mi sta sorprendendo. Per ora ho rispettato le indicazioni del libretto e quindi fino ai 2000 km mai oltre i 4.000 giri. Forse giusto un paio di volte verso la fine e cmq non oltre i 4.800. Adesso sono salito progressivamente verso i 5.000 e sorpresa non ho trovato del vuoto ma ancora qualche cavalluccio da spremere. Il punto e' che con i 16" l'ho trovata molto stabile...per cui arrivo in rotonda a 75 km/h...rilascio e riprendo e rimane li come se niente fosse.... Allora comincio a fargli fare qualche giretto in collina e vediamo di frustarla un po di piu'... :wink: Ciao!
Frustala che non patisce...e vedi di farci qualche km in +...se no cosa la si compra a fare una bella Mini...non merita di stare in garage a fare la polvere...............:wink:
Per il cambio è normale, quello che tu definisci legnoso altri la definiscono sportività dava fastidio ad andature lente ma appena accelleri lo si apprezza molto. Per il problema in partenza penso che non sia un difetto il fatto che un benzina tenda a spegnersi soprattutto se parti come se fosse un diesel, secondo me..
Beh,non sempre rigido o legnoso sono sinonimi di sportività...:wink: ho anch'io il cambio nuovo e ora inizia ad essere meno legnoso..e ci trovavo ben poco di sportivo nel "prendere a calci" la leva x farla scendere dalle terza alla quarta..quello che avevo prima di sostituirlo invece era sportivo..innesti secchi e precisi,non grattava una marcia..poi è crollato a 120mila km..