Avevo fatto un pronostico in 3 anni appunto per stare tranquillo almeno sulle parti lubrificate, con la garanzia di mamma biemme :wink: Comunque questi sono punti di vista, non ci sarà mai un punto preciso di cosa è meglio, il meglio per me può non essere tale per altri. Punto comune mi pare è che quel motore V8 è sprecato nel cofano della X5 :wink:
Io spero che non se ne rompa nessuna di X5, però qualcuno ipotizzava costi di gestione più alti per il V8 e ho voluto precisare. Di norma i diesel di tagliandi e di manutenzione costano più di un benzina di gran cubatura e con potenza specifica non sconvolgente come l'X5. Sullo sprecato non concordo, piuttosto dico che su un SUV un diesel è meno sbagliato che su una E92. Ma chi può non se lo pone neanche il dubbio, ha troppi vantaggi il benzina. Anche su un SUV.
Benen ragazzi Oggi finalmente sono andato a vederne una a Mondovi' (CN) .....non ho parole... per la prima volta l'ho accesa...... SUPERBO!!!!!!!!!!! ( e io avevo l'M3) Costa 60000 ma non ha gli accessori che volevo Mamma mia che bella e che rumore impressionante! Domani vi aggiorno vado a bergamo a vederne un'altra!:wink:
scusa ma per tua conoscienza ,sulla carta, ma dico sulla carta, M3 cabrio consuma piu' della X5 4.8i Mi sembra azzardato dire che la m3 consuma molto meno del 4.8! Nell'urbano addirittura 2 litri in piu' ciuccia la m3!!!!!!! http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3convertible/2008/allfacts/engine/technical_data.html http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/x5/x5/2006/allfacts/engine_data.html ma non vuole essere polemica, l'ho avuta anche io l'm3!:wink:
si,4.8 benzina ma lo sto ancora cercando, quello di Bergamo non l'ho piu' sentito, ma era grigia con gli interni grigi e francamente non mi piaceva come colorazione. Vado avant nella ricerca:wink: grazie!
con una percorrenza di 10000 km annui lo compreremmo volentieri anche noi un'X% 4.8i ma se percorri solo 20000 km annui il costo della benzina diventa esorbitante!
Beh fai conto che come ha detto nel primo messaggio lui fa benzina in svizzera e se pensa al 4.8 sa che non fa i 18 al litro, quindi secondo me è più una cosa psicologica...vai sul 4.8!!!!!!!!
Dipende da quanto guadagni, ci hai mai pensato?:wink: Ipotesi paradossale estremizzata: se uno guadagna un milione di € al mese, gli importa di risparmiare nel carburante?
ma bmw ne monta della casa...?...oppure bisogna rivolgersi ad installatori esterni con conseguente decadimento della garanzia....?
PROVA A CHIEDERE A FASOLINI, CHE HA CONTATTI CON misaggia e che forse ti sa dare informazioni maggiori.
che non si possa montare ho dei dubbi...forse è un pò più macchinoso rispetto ,per esempio, ad una serie 5.... ma ,visto e considerato, che si può montare sulla versione 4.8 is (E53) credo si possa fare anche sulla E70... Puccio o Fasolini sicuro ti sanno aiutare....prova a sentirli.....:wink: