metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questa e' una perla del loro album imho piu' riuscito insieme a vain glory opera (un capolavoro power)...hellfireclub, non ha tutti pezzi così puramente class metal, ma ha veramente 6/7 pezzi non solo power degni dell eccellenza...da avere assolutamente.
    http://it.youtube.com/watch?v=hXowUrNVoGw questo il pezzo iniziale
    mentre questo e' il primo singolo, con un riff e passaggio di keys veramente azzeccatissimo http://it.youtube.com/watch?v=prMjUfuGY4U&feature=related piu' moderna, ma poi con chorus...minghia ...faccio notare inoltre che grandissimo cantante e' diventato sammet...

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I Crue devo riascoltarli per bene, ma sentiti in macchina distrattamente mi hanno annoiato un po'.. anche loro fino a Dr.Feelgood mi sono piaciuti, specie i classici sono letteralmente da urlo tipo Smoking In The Boys Room o Shout at the devil o Too Young To Fall in Love, poi si sono incartati con sonorità poco glam e troppo pesanti. Se sei glam non puoi fare il verso ai Metallica.

A me non è che diano fastidio i pezzi più tirati, danno fastidio i muri sonori in cui non si distinguono le note e gli strumenti e sono cantati male.
    Se voglio ascoltare qualcosa di tirato mi piacciono i primi Anthrax di Metal Trashing e Madhouse, mentre trovo ridicoli gli ultimi Judas Priest o chi dal glam si atteggia a pseudo trasher.

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se ti piace Hagar DEVI avere Live: Right Here, Right Now!!!
    Per me Van Halen ha raggiunto il top a livello di talenti sul palco proprio con Sammy. Spettacoli da non credere, repertorio di entrambi, virtuosismi, gran fraseggio. Incommensurabile.
    Uno dei miei live preferiti di sempre.

David Lee Roth è un'icona, ma preferisco Hagar.

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gli unici che possono suonare metal e glam senza essere ridicoli sono gli wasp, oppure i mitici tigertailz. che ricordiamo han rifatto una versione di peace sells but... dei megadeth da paura!
    http://it.youtube.com/watch?v=FjdOeLsPgkY

certo che tranne il primo, che era assai glam (ma si sentivano le chitarre, altroche', sentite quaaaa!!che coro glam che ne esce!) http://it.youtube.com/watch?v=a2tGPjJnIis&feature=related
    gli altri dischi sono stati sempre la perfetta unione, imho, di glam e metal
    http://it.youtube.com/watch?v=W_CmdEDo7YY&feature=related qui una delle piu' pesanti e meno glam del secondo disco, non sapranno suonare ma sentite che tiro e che songwriting...berzerk e' un disco che TUTTI gli amanti dell hard rock devono avere.per me davanti anche a shout at the devil...fate vobis.caro Farmaco, tu semplicemente questo disco..lo ameresti alla follia...suona anni 80 da matti

per il live dei van halen, detto da amante e collezionsita di live...quel disco e' tutto e piu' rifatto da studio, troppo plasticato nel sound...resta il fatto che l era hagar e' anche la mia preferita, di graaaan lunga.occhio pero'che non amo troppo i van halen, anzi. un po' come i bon jovi mi stufano subito.

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ho sotto la traccia N°9 del nuovo dei Metallica, Death Magnetic. E 'sti caxxi!!!!
    I migliori Metallica di Ride The Ligthining con influenze di Ennio Morricone, di cui sono sempre stati fans del resto.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Cominciamo dai WASP: sono stati dentro i miei lettori CD per mesi interi. Live in the Raw l'ho adorato!=D>

I Tigertailz ad un scolto superficiale mi piacciono molto.

Van Halen: sulla produzione del live concordo. Esistono però dei bootleg interessanti di quel periodo e semplicemente spaccano per l'energia che trasmettono. Inoltre Eddie io l'ho sempre trovato 10 anni avanti rispetto agli altri come suoni, come ritmica. E' sempre riuscito a suonare in modo caldo e se vogliamo un po' seventies pur sperimentando e innovando molto.
    Figa, ma eruption o ain't talking about love quando sono usciti hanno lasciato a bocca aperta tutti i guitar player del mondo.:wink:

7. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Ho scaricato e ascoltato oggi i carcass, non li avevo mai sentiti, sono pesanti al punto giusto, spettacolari, non vanno a sconfinare nella "pesantezza" che possono avere i Cradle... che ho sullo stesso CD!:mrgreen::mrgreen:
    Voto 9! Qualche cambio di ritmo lascia addesiderare, ma si rende subito riascoltabile!=D>=D>
    Ottimo spunto questo topic! non trovi molta gente in giro a cui piacciono certi gruppi, a trovarli da solo farei fatica... grazie al creatore del topic!!!=D>:mrgreen:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che hais entito dei carcass? la loro carriera è molto "variegata" :wink: partono col grindcore e finiscono con il death&roll (all'epoca il migliore, a mio avviso ancora oggi IMHO)

9. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Bhè per adesso ho scaricato un po a random le canzoni che venivano fuori dal mulo.. c'è per esempio:
    black star
    Death certificate
    Blind bleeding the blind
    Forensic clinicism
    Heatwork
    The mortal coilt
    Adesso vedo di scaricarmi un album intero, almeno posso dare un giudizio un po più mirato, per adesso ho solo ascoltato qualche pezzo di una decina di canzoni, cmq sono parecchio cattivi per quello che ho ascoltato io fino ad adesso, cercavo qualcosa di un po più cattivo dei Pantera ma senza esagerare, e li ho trovati!!=D>=D>:wink:

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    hai perso principalmente dalgi ultimi due album heartwork e swansong, i più "ascoltabili" e , amio avviso, maturi e belli ;)

i primi deve piacerti il genere, e sono un pò "scarnucci" come qualità del suono, sono altra epoca e produzione. se ti paicciono i filth..quella produzione ti farà vomitare :mrgreen:

11. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    20 Febbraio, Estragon, Bologna: TIAMAT + 69 EYES + GOTHMINISTER!!!!!!!

i miei gruppi preferiti!

qualcuno ci va?

12. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Alla grande! è dal '97 che non vedo Johan!
    I TIAMAT sono sul podio dei miei gruppi preferiti non posso mancare :razz:

13. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Sai che all'estragon ci sono anche i dark tranquillity l' 1/11 vero?

14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sapete al locale sotto la mia (ex casa), (DOVE HO SUONATO PURE IO) il 23/11 ci vengono a suonare i darkane!!!!,

se qualcuno è interessato posso ospitare fino a 4 persone :)

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    bella recensione.... quanto vi è costata? :D:D:D (scherzo, concordo appieno con quanto recensito ed aggiungerei anche una vena dark/psichedelica che il recensente non ha afferrato)

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    grazie! :biggrin:

ti confesso che anche se son abruzzesi, nn li conoscevo e nn li conosco, e ho letto diverse recensioni "durette" da parte loro, temevo il peggio...

PS: hai visto che il vostro brutto sito è tra i miei link?:mrgreen:

la vena dark c'è, ma "poco presente" in questo lavoro, in altri pezzi è più evidente. qui passa un pò in secondo piano ;)

18. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non sono ancora andato sul nostro sito....

cmq mi fido :D:D

19. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau

Ascoltati Incarnated Solvent Abuse , merita!!:razz:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    segnalo uscito il nuovo ennesimo live dei dream theater...quello che e' buono e' la confezione che comprende due dvd e tre cd, che costa 30 euro.

Condividi questa Pagina