Ciao raga da circa 2 settimane ho 1 problema: quando vado ad accendere il mio 316 coupè a caldo(dopo averlo spento da circa 30 min) la macchina fa fatica a tenere il minimo sembra quasi spegnersi ma poi si riprende e si assesta su un minimo molto basso circa 600 giri. Avete avuto problemi simili e qual'e la causa? Grazie
Non so se può essere lo stesso problema, ma sul 2.0 (m50) il sensore giri fa scherzetti del genere a caldo quando sta per rompersi. Una volta rotto non parte più!
Sensore giri? Che tu sappia non si può pulire? In che zona del motore si trova?volevo provare a smontarlo domani?
Come ho premesso può essere tutt'altro, magari la valvola del minimo. Il sensore comunque non si può pulire, si guasta internamente e puoi solo sostituirlo. Se è quello te lo indica collegandola in diagnosi.
No prova a pulire la valvola del minimo con diluente pero prima prova a staccare il suo connettore della corrente ad auto accesae se la macchina accellera ed e costante e lui il colpevole poi la pulisci con un pennellino all'interno che sara nero pece!! e riprova a ricollegarla e vedi come va!
Eccoti la foto dovrebbe essere se il motore e un m40 e come il mio: http://img13.imageshack.us/img13/3128/veju.jpg