Scusate, ma in questo week-end mi son dato allo shopping, al fancazzismo, a mia moglie, al relax, e al gozzoviglio. Ci sono novità? E' fallita o non è fallita? Sapete, mi piacerebbe iniziare la settimana sapendo che non esiste più quel BUCO NERO di Alitalia.
Ma davvero l'arrivo di un compratore straniero risolverebbe per incanto il rebus Alitalia? Di fronte alla clamorosa incapacità dei sindacati di decidere l'avvio di una nuova fase, un'ipotetica trattativa con Lufthansa o Air France risolverebbe d'incanto tutti i problemi? Oppure il sindacalismo italiano sta solo giocando a rimpiattino pur di non rimettere in discussione il consociativismo aereo che governa da decenni la nostra compagnia di bandiera? http://www.corriere.it/economia/08_...ia_0be329c6-87b0-11dd-b5e4-00144f02aabc.shtml dedicato a tutti quelli che .... credono che con air france era già tutto concluso con tanto di rose e fiori
certo, basta volerlo firmare il contratto, non ritirarsi, oppure bastano le intenzioni non firmate? se bastano le ultime allora la compro io alitalia, pago tutti i debiti e non licenzio nessuno
abbiamo già regalato 300mln di euro, trasformati come per magia da prestito-ponte a patrimonio netto. il piano fenice prevede lo scorporo di alitalia in due società: il punto è chi paga i debiti della bad company? lo stato no? noi. per non accollarsi l'ennesimo aiuto di stato ci sono 2 soluzioni: _ o fallisce _ o sperare di trovare una nuova air france la cai non paga nessun debito.
Posso consigliarti di andarti a riguardare un pò di diritto commerciale sul ruolo di Fantozzi e sul perchè è una BALLA clamorosa la notizia che riporti dell'ENAC che toglie la licenza? (Non nel senso che non lo dichiarano, ma nel senso che è una chiara imposizione di Berl per costringere a vendere a CAI .... poi però mi devono spiegare perchè hanno nominato Fantozzi, e magari lo devono spiegare anche in TRibunale.)
visto che nessuno di noi ha intenzione di buttare altri € per Alitalia uniamoci in preghiera affinchè i fottutissimi libri contabili finiscano in tribunale e ******* Alitalia e chi non glielo dice!
speriamo falliscano e navighino tutti nella *****, senza alcuna cassaintegrazione paraculata. tutti giu' per terra, come normali lavoratori, non come statali paraculati mescolati alla politica. infatti sti fenomeni pensavano di trattare con lo stato, invece il Cai si e' comportato come un privato, giustamente.... ..e ora tutti con l ano che prude, ora cominciano a cacarsi sotto...una parte di piloti disposti a trattare, le hostess dispostissime (fino 3 giorni fa le signorine pero' erano sul muro contro muro..chissa' perche'...tutte pronte a sfornare a casa due figli in questi 7 anni dove speravano che NOI pagassimo le loro vacanze all 80%)...in un intervista la loro rappresentante ha detto testuali parole "il nostro primo interesse e' il bene del cliente, del passeggero, continuiamo a volare e lavorare dando il massimo per i nostri amati clienti". ... ..... ....MA VA A CAGARE!!! MA VA IN MONAZZA!! ma quando??che TUTTI i clienti, TUTTI, si lamentano sempre della Vs maleducazone ed inettitudine??? VERGOGNATEVI, vergogna! tutti nella ***** fino all ultimo capello!
tranquillo che l enac toglie la licenza, la toglie senza problemi se non c'e' stabilita' interna di una compagnia...vedasi Alpieagles... quella si che invece l han voluta far fallire per interessi politici...e nessuno ne parla.
Non ho dubbi, Berlusca si è giocato la faccia e sicuramente farà fallire qualsiasi alternativa a CAI. Però poi mi devono spiegare caxxo sta facendo Fantozzi. E mi sa che lo dovranno spiegare anche all'assicurazione che ha assicurato i biglietti ed ai creditori. Sappiamo che i codici per Lui sono cataloghi delle opzioni,ma io non la vedo così semplice questa volta :wink:
mi spaicerebbe rimanere senza compagnia di bandiera.....ma in Italia di zavorra c'è ne già troppa....
Forza Riggio!!! 11:52 Riggio: "C'è tempo fino a giovedì" "Entro giovedì il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi deve presentare all'Enac un piano credibile per evitare la revoca o la sospensione della licenza di volo". Lo ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio.
[FONT=Garamond, serif]COMUNICATO STAMPA[/FONT] _________________________________________________________________________________________________________________________________________ In merito alle notizie errate riportate da alcuni organi di informazione, Alitalia precisa che è possibile prenotare ed acquistare regolarmente i biglietti sui sistemi della Compagnia e che i voli sono operati regolarmente. Roma, 19 settembre 2008 COMUNICATO STAMPA ALITALIA