i poveri dischi ant dopo un anno di tribolazione sono arrivati alla fine... riposino in pace a dire il vero quando li ho tolti, avrei anche potuto rettificarli ancora una volta xche' mancavano 0,6mm allo spessore minimo, pero' nella parte interna del disco c'erano 2 bei solchi di qualche decimo di mm... non volevo rischiare visto che attorno ai fori di raffreddamento c'erano delle belle crepine che partivano cmq in 32k km e 5 treni di pastiglie, il disco si e' assottigliato di 1 mm.... direi ottimo, cmq le ebc che ho usato fin'ora sono molto morbide :wink: ho fatto un anno esatto, ora tutto e' nuovo pronto x fare un altro anno e poi farle cambiare proprietario e poi finalmente ho montato le famigerate pagid yellow che avevo trovato al ring... sono davvero curioso di provarle domani a balocco (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140805) ho fatto una ventina di km di rodaggio, fischiano gia' e poi cosa strana, la corsa del pedale del freno si e' allungata... cioe' si e' allungata il punto di attacco... strano, di solito quando si montano pastiglie nuove, il punto di attacco e' piu' alto... ps. sapete quanto pesa il disco freno? 11 kg l'uno pps. solo x chi ha la M3 E92 trovo i kit freni (dischi e pastiglie originali) con oltre il 50% di sconto... info solo via pm e solo a possessori di M3 E92
....anch'io ho le pagid yellow...e anche le mie fischiano daBBèstia (anche se ultimamente molto meno... non so il motivo)... sualla mia il rendimento è molto buono...:wink:
si sa che le pagid sono al top come le ferodo, pero' a me interessa la durata e l'usura del disco visto che le ebc frenano bene e consumano poco i dischi :wink:
Le Pagid erano un must negli anni 90, ora forse meno conosciute, ma sicuramente una pastiglia molto mordente. Una spanna sopra le Ferodo .... per il fischio io ho risolto con una pasta antifischio da mettere tra la pinza e la pastiglia, visto che il fischio è provocato dalle vibrazioni ........
Ma ne avevo usata una non della arexons, ma una che si seccava e diventava gommosa, addirittura spray, ma ragazzi che efficacia, Bonalume me ne aveva data una confezione che tutt'ora ho!
Confermo...sulla mia M3 avevo messo la pasta AREXONS questa Andrew :wink: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1060309
Sulla mia uso le Pagid Blu :wink: Anzi....se a qualcuno serve, ho 1 kit completo di pasticche nuove originali per M3 E46 e Z4 M da vendere
e come andava ? perchè io avevo le pagid gialle per la pista ottime mi avevano rettificato il disco, quindi tolto le vibrazioni che prima aveva con le pasticche originali,ma le ho tolte perchè fischiavano troppo ai semafori la gente si tappava le orecchie quindi se metto quella pasta risolvo il problema ?
cmq x ora non mi da fastidio... a parte che dopo il "rodaggio" di oggi a balocco fischiano molto di piu' certo frenano molto di piu' delle ebc, alla staccata 280-70 non facevano una piega
andrew volrvo farti dur domande, le pagid dove le hai prese?volevo ordinarle anche per la mia, ma bisogna ordinare anche il sensore bmw?
Andrea eri tu a Magione Sabato vero? Ho un paio di foto carine (vedi sotto) e un video di un traverso dal mio cameracar (devo ancora editare il video) :wink: Ah.. ecco un ns. passaggio ripreso dagli spalti di Magione... http://www.giacomino.biz/zsan/130i/vsM3E92.AVI Ciao, Carlo
si ero io,molto belle le foto,ma soprattutto molto belle le 2 bmw,complimenti per la macchina,davvero bella