dubbi dopo eliminazione alette aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da #Fede89#, 19 Settembre 2008.

1. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    ho tolto le alette di aspirazione dal mio 330 cd... il problema è che nn posso andare a provarla perchè ne sto appoffitando per rifare dischi, pastiglie, ammortizzatori, trapezi, braccetti, tagliando generale e mozzi.. mi è partito un cuscinetto e prima che partono gli altri gli cambio tutti.. almeno sistemo tutto e poi sono apposto per un pezzo...

cmq fatto sta che ho provato ad accenderla.. il differenziale logicamente gira un pò avendo la macchina sopra i blocchi smontata e mi si acccendeva la spia dei controlli e tagliava potenza.. allora sono riuscito a bloccare i semiassi per accenderla e dare due sgasate per vedre se è tutto ok.. solo che la macchina va su bene ma a 4000 si blocca....

devo anche dire però che la macchina nn era calda per bene.. era ancora dentro al blu.. ma purtroppo siccome sto lavorando dentro ad un buco di garage nn potevo scaldarla di più.. perchè oltre al fatto che ho tolto catalizzatori e silenziatori avevo già fatto una nebbia da paura.. e se la facevo scaldare del tutto per poi provare a sta ora nn ero più quà.. son dovuto correre fuori....

il fatto che si blocca a 4000 secondo voi che dipenda da qualche problema o che abbia un limitatore di giri o qualcosa a motore freddo????

oppure è possibile che avendo levato i sensori dei freni e avendo logicamente la spia accesa la macchina mi taglia a 4000 giri??

hoi provato anche a rimetterli su ma si vede che deve fare qualche metro perchè si spenga la spia ma nn posso muoverla avendo levato tutto...

spero che qualcuno mi dica che hio ragione altrimenti mi metto le mani nei capelli...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2008
  2. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    ps.. gli ammortizzatori gli ho mandati ad un tipo che lavora per la toro rosso.. come base di partenza eibach.. solo che me li rifà da capo.. prima di smontarli abbiamo messo la macchina in pesa.. poi l'asse anteriore e quello posteriore singolarmente.. ha voluto sapere gomme cerchi ecc... boh.. ma credo che il suo lavoro lo sappia fare.. appena me li consegna vi do le prime impressioni.. il costo nn ve lo dico altrimenti mi dite che sono matto...

3. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    a macchina ferma tutti i diesel bmw murano a 4000giri per essere "sarvaguardati" un minimo da sgasate assassine:mrgreen:

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No...
    Non è quello, a macchina fredda la mia prende anche il limitatore, semplicemente se la velocità non aumenta, ossia sei in folle o con frizione tirata, la 330cd si ferma a 4000 giri, non va oltre. Le altre non lo so.
    Se invece stacchi la frizione quindi attacchi le ruote al motore, allora vai anche oltre i 4000... :wink:

5. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    la mia 320d euro 4, quella di un amico 320d euro 3 e la e91 320d di un altro amico solo ad auto ferma non passano i 4000 giri se sei in muovimento anche in folle o a frizione tirata li passa..che poi sia calda o fredda non fà differenza..

6. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    fede non fare mai piu' una prova del genere , l' olio nel tuo motore era ancora freddo , quindi ha delle densita che non gli consentono di andare a lubrificare organi importantissimi o perlomeno che lo limitano , quindi acelerando a freddo cosi stai togliendo vita al tuo motore :wink:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    limitazione del motore a 4000giri da fermo soglia di intervento di regolazione

8. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    eh lo so.. il problema è che dovevo sentirla un attimo.. ma nn potevo scaldarla del tutto altrimenti morivo soffocato in garage:sad:... nn era del tutto fredda ma neanche calda...
    cmq l'ho appena finita.. tutto regolare.. ad essere obbiettivi forse un pochino ha perso ai bassi... ma forse è solo suggestione a causa dei commenti letti sul forum.. alla fine è un 3000 di fiato ne ha da vendere lo stesso...

per quanto riguarda l'assetto.. beh una meraviglia....ora è praticamente impossibile da intraversare.. e se ce la fai devi avere pelo nello stomaco..
    su una curva vicino casa mia a 90 dove c'è un semaforo di solito la prendevo a 50 all'ora in 2a.. ora devo prenderla a 65 70 sempre in 2a ma il bello è che prima si girava.. si imbarcava tutta e se tutto v bene ti serviva correggerla una seconda volta....
    ora si intraversa ma appena la correggi.. basta un minimo.. lei si mette dritta si accuccia e via.... pulita e senza movimenti... nei cambi di direzione poi la senti li piantata e nn ti butta di quà e di la.. e ne ho guadagnato molto anche in spazi di arresto.. beh è diventata veramente un kart.. eccezzionale.. sono contentissimo.. ora vado a farmi un altro giro...:mrgreen:

9. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .

ho chiesto ad un meccanico che ne sa una cifra e mi ha detto che è limitato a 4000 giri per una questione di raffreddamento del motore...:lol:

Condividi questa Pagina