Presentazione Audi A3 restyling

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 20 Settembre 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oggi sono andato alla presentazione della A3 Restyling.

    L'esemplare che avevano in esposizione era una A3 2.0 TDI Quattro 170cv 3p.

    Non era una versione normale, ma con caratterizzazione piuttosto sportiva:
    bianca
    S-Line
    S-Line exterior
    cerchi da 18 bruniti a 7 razze doppie
    fari allo xeno con luci diurne a led
    vetri posteriori privacy
    bracciolo
    radio concert

    Messa così, non è niente male. Ho potuto apprezzare anche i fari posteriori, modificati nell'ottica e più seducenti rispetto a prima, e la strumentazione, che adesso ha il display centrale con illuminazione bianca (più bella) anzichè rossa.

    Detto ciò, quache perplessità:
    -i cerchi da 17 montati di serie sulla versione Ambition sono IMHO meno riusciti di quelli precedenti
    -se non si montano i fari allo xeno, il design dei fanali anteriori è completamente diverso, senza led, e meno riuscito rispetto alla prerestyling
    -se si opta per il motore più alletante, il 170cv, occorre per forza scegliere la trazione Quattro, mentre il 140cv è solo TA
    -la versione Ambition, la più richiesta, ha una serie di optional, di fatto obbligatori, che fanno lievitare non poco il prezzo:
    radio concert
    bracciolo anteriore
    fari allo xenon
    cruise control

    PS: con l'occasione mi sono riseduto a bordo dalla A5... interni impeccabili =P~
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...son riusciti a fare l'accoppiata quattro + s-tronic? :-k
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    i prezzi confrantati alla serie 1restyling,sono sempre in linea
    nn capisco come si possa prendere un 170 senza considerare la quattro,per me quei cv la richiedono
    i fari xeno,ormai li montano moltissimi anche su mini,e simili,quindi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2008
  4. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Sulla Q5 si in abbinamento al 3.0 tdi e il 2.0 tfsi...prossimamente lo estenderanno a tutta la gamma. Io sarei curioso di provare la A3 1.4 TSI Stronic..ciao
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il 170 su TA è inaffrontabile: lo dico per esperienza, ho fatto 25.000km con Octavia RS TDI che monta il 170 tutto davanti...improponibile ](*,):mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questo però è un motore completamente nuovo, con iniezione common rail anzichè iniettore-pompa; dovrebbe avere un'erogazione di coppia ben più dolce del vecchio.
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sicuramente il common rail sarà più piatto dell'iniettore,ma cmq per avere una trazione ottimale nelle varie situazioni,la quattro serve.io ad esempio se fosse optionals,lo prenderei al posto di altre cavolate....
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La mia A3 sarebbe:
    2.0 TDI 170cv
    cambio S-Tronic
    Trazione Anteriore

    Nelle marce basse in effetti hai qualche problemino di motricità con la TA, ma nei curvoni veloci (tipo autostrada) la percorrenza di curva della A3 TA fa semplicemente paura, incollata alla strada :eek:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una fotina la potevi pure fare:mrgreen:

    sono riusciti a peggiorare i cerchi da 17 dell'ambition?vero, li ho visti in foto)......non capisco con che gusto scelgono alcuni cerchi, mentre altri son stupendi:wink:

    in audi quindi hanno copiato bmw......se vuoi la versione sportiva (ambition), ti accolli anche gli xeno

    sul 170cv e versione quattro, potrei anche essere d'accordo, visto che non mi era piaciuta la tenuta neanche del 140cv......ma stiamo parlando di altri motori (iniettore/pompa), con un'altra erogazione

    bisignerebbe provare questo nuovo 170cv:wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli xeno gli ho indicati come optional obbligatorio perchè i fari alogeni non sono un granchè; ma Audi se vuoi ti permette di ordinarla anche senza
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok:wink:

    avevo capito male](*,)
     
  12. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    La a3 non è male ma in 4 anni è stata cambiata 3 volte!!!
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    hai specificato TA. E la Quattro Haldex? :lol:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mica a caso...

    E' più efficace la TA, ma non dirlo in giro, non ti crederebbero :-$


    :lol:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    no davvero, mi interessa capire cosa ha di piu' la TA della TI nei curvoni autostradali. La equazione è questa

    TP>TA>TI ??
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Premesso che dipende assolutamente dalla potenza, e una S3 TA sarebbe ridicola e inutilizzabile.

    Parlo della mia esperienza, ovvero A3 140CV TA vs A3 140cv TI.

    La prima è (giura che non userai questa affermazione contro di me, e comunque qui lo dico e qui lo nego :lol:) ... meno sottosterzante.

    :wink:

    PS: la TA va guidata in maniera diversa da TI e TP affinchè sia efficace
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La versione esposta era più o meno così:

    [​IMG]

    però con gli xeno davanti.

    Prezzo finale di oltre 37000 euro
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i cerchi sono stupendi
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dal vivo di +

    :cool:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto! il piu' bel cerchio in catalogo dell'Audi. Lo stesso cerchio equipaggiava sabato una A4 Avant Sline e devo dire che è molto accattivante
     

Condividi questa Pagina