Guardate qui : http://www.prezzibenzina.it/?filtro=1 Ho messo come filtro...... il Diesel E il più economico segnalato dal sito si trova in prov.di Verona. Qualcuno di Voi c'è stato. ?
ieri era ad 1,24. io non lo faccio più li. un gasolio osceno. macchina che fatica a partire, fuma come una ciminiera... ho fatto 2 prove venerdì e sabato scorsi. con il gasolio tosano sono arrivato a 190 indicati. con il bluediesel a 200 e qualcosina.
Confermo, ieri al Tosano 1,24; sono ormai sei mesi che continuo a fare gasolio da loro, visto che abito a 5 km dal distributore. Onestamente, non mi risulta la scarsa qualità del gasolio; a secondo degli orari, l'attesa, prima di fare rifornimento, può essere molto lunga.
Confermo il prezzo. Io ho lo stesso problema di Nicola: quando vado afare gasolio l'auto mi fuma da matti, consuma di più e l'ultima volta (3 mesi fa) mi si è accesa la spia dell'iniezione... dopo averla messa sotto autodiagnosi e non dandomi nessun errore in centralina ho immaginato fosse il gasolio, quindi ho messo dentro un additivo per la pulizia del sistema di iniezione e dopo 10 km si è spenta... ora solo Total o Agip... io abito a 3 km dal Tosano.
anche a me consuma di più, fuma di più, è più rumorosa e non va una cippa... confermata anche dal fatto che un amico mio, che lavora per la wynn's (o come cavolo si scrive) ha fatto analizzare il gasolio. è nei range di legge, ma al minimo su tutto. io non lo faccio più. parecchia gente è finita in officina con qel gasolio. E comunque è un finto risparmio, consumi di più, ho fatto ripetute prove...ora faccio sempre la total che tanto è li vicino od il tamoil in superstrada.
conosco conosco... si costa qualcosa meno... anni fa avevi visto una cisterna shell che lo riforniva... ora non so.
Abito a Cerea, ma sono siciliano :wink: Adesso che mi ci fate pensare, proprio due mesi fa, guarda caso, ho dovuto portare la macchina in officina per problemi alla pompa di iniezione. Sono perplesso, però, nell'attribuire ciò alla qualità del gasolio, perchè in marcia non ho mai riscontrato problemi di fumosità o strattonamenti e tanto meno di consumi, visto che faccio sempre i 15 km/l. Al prossimo rifornimento tornerò all'Agip; magari sentirò andare meglio la macchina.
fidati...è uno schifo... non lo dico a priori...e poi il test che ho fatto... 10 km/h quando sei a 190 / 200 è un'abisso.
lavora per la wynn's, fa il rappresentante... si chiama Mirko... ma preferirei non dire il cognome... per ovvie ragioni di privacy.