Quale 6 cilindri benzina ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARV71, 18 Settembre 2008.

  1. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Ti spiego le mie perplessita riguardanti un benzina aspirato e un turbo diesel , io vivo in liguria e come ben saprai è come essere in montagna... salita curva rettilino corto e di nuovo curva........ un motore diesel ti da la spinta subito già a 1000 1500, un benzina non lo muovi te lo garantisco perche quando prende i suoi giri sei gia' in curva e ti tocca frenare.....
    prima avevo un 330cd con 204cv e ti assicuro che nelle curve strette era piu veloce della mia pur avendo 100 cv in piu'... e mi girano anche un po' le palle.....
    scusa se sono un po' accanito con i benzina ma ho miei motivi:evil:

    considerando comunque il nostro amico gli consiglio di provare le auto anche se con la famiglia il 335 è sprecato ma se dovessi scegliere mi butteri sul 325d e risparmi quasi 4000 rispetto al 330i piuttosto che un benzina aspirato.(((((CONSIDERAZIONI PERSONALI)))) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2008
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da me è come da te, ci sono tanti passi. Basta tenere una marcia più bassa rispetto al diesel e fine dei problemi. E con una seconda da 120 puoi anche non cambiare mai in montagna, se hai bisogno della terza sei minimo sui 130-140 quindi sei abbastanza impiccato. Oppure tieni la terza, anche nei tornanti e vai su tranquillo nel massimo relax.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi se comprassero un GT3 non saprebbero mai nulla degli ultimi 2000rpm.:mrgreen: Beh, contenti loro... IMHO sono i 2000rpm più da orgasmo che ci siano in circiolazione o quasi.:lol:
     
  4. Sbrenzone

    Sbrenzone Kartista

    97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Per una persona che fa 8mila chilometri all'anno è inutile comprare il diesel.

    I discorsi che fanno comparazioni in stile 4R tra 330 e 335 sono abbastanza stupidi in quanto lo sappiamo tutti il motivo della diversità di prestazioni tra le due...
    Un padre di famiglia non penso che debba sorpassare a velocità supersoniche in autostrada, i sorpassi li fa anche una punto volendo e in più tenendo conto del limite 130 km/h e dei vari multanova e controllo tutor della velocità cosa mi compro a fare un 335 se non me ne faccio nulla?

    Consiglio personale 330i ma se la differenza di prezzo è troppo alta con il 325 mi orienterei anche su quello :wink:
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21


    Concordo pienamente =D>
     
  6. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    scusa se mi permetto.... ed anzi premetto.....:mrgreen::mrgreen: io prima avevo una a3 140cv diesel e faccio come te 8000/10000 km all'anno non è una digrazia avere un diesel in garage... con il 325d risparmi rispetto al 330i consuma meno, la rivendi facilmente. e che vuoi piu dalla vita?????
     
  7. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    non sono pienamente d'accordo a tirare cosi il motore ma sicuramente quello che dici è vero.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che non avrà mai il piacere di un benzina. Per me è imprescindibile su un'auto da 50K, posso capire un'utilitaria tipo una Panda Multijet in ci si vuol far quadrare il cerchio, ma con 8.000Km annui insieme al diesel ti danno di serie una visita dallo psicologo.:mrgreen:
     
  9. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Giusto! Visita dallo psicologo inclusa!
    Ma sapete fare i conti?? almeno quelli visto che preferire un diesel ad un benzina vuole dire non capire niente di motori, di erogazione, di guida insomma!!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Bellissima questa!
    Cmq anch'io penso che comprare un diesel oggi debba essere motivato solo dai costi di utilizzo più contenuti. La prontezza ai bassi regimi ormai non è più prerogativa dei soli turbo o biturbodiesel, basti vedere cosa sono riusciti ad ottenere con il mio amato N.54 oppure con il 2.0TFSI in casa Audi, nelle sue varie declinazioni di potenza.
    Eppoi vuoi mettere l'appagamento acustico di un potente benzina, magari plurifrazionato (penso ai nostri 6L, oppure ai V8-V10 di Audi, tanto per citare dei motori "terrestri")? Oppure l'allungo che solo un potente aspirato ti può dare?
     
  11. ARV71

    ARV71 Kartista

    134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    E' il motivo per cui ho scelto di tornare al benzina : con una percorrenza cosiì bassa e fatta oltretutto solo nel tempo libero ( al lavoro ci vado a piedi :wink: ) credo che nella scelta dell'auto debba valere di piu' la componente "emozionale" . Anche perchè se dovessimo metterci a fare i conti a tavolino la soluzione migliore difficilmente avrebbe l'elica biancoblu sul cofano ...
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Il 335i è un biturbo fatto non per cercare la prestazione pura ma per avere una coppia molto ampia e fin da basso regime di giri.

    L'accoppiata ideale, per come ti immagino, è con un bello steeptronic: questo abbinamento ti permettere di andare con un filo di gas e vedere il contagiri NON superare i 3.000 mentre il contakm sale bello spedito.

    Per assurdo il 3.000 è più per PURISTI come l'amico 993GT3 (il suono dell'aspirato è ancora più bello) oppure se non vuoi aggiungere i soldi per arrivare al 335i.

    Una macchina di questo livello NON PUO' essere comprata senza prima aver provato le varie motorizzazioni...

    :wink:
     
  13. ARV71

    ARV71 Kartista

    134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    come ho scritto in un post precedente, oggi in concessionaria per l'open day dedicato al restyling avevano solo diesel :sad:
    Comunque non demordo , in qualche modo le proverò :wink:
     
  14. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ma vi offendete subito#-o liberta' di pensiero qui e' pari a 0 in fondo ha chiesto un consiglio, e io glielo sto dando in base alla mia esperienza. comunque le tue considerazioni nei miei confronti mi sembrano un po' azzardate.........
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le mie stesse condizioni identiche.
    E per 10.000Km all'anno dovrei andare in giro con un trattore?:mrgreen:
    Di errori ne ho fatto uno una volta (la Mini diesel) e a meno di cambi radicali della mia vita non credo che comprerò più un diesel. Ero arrivato a 34 anni solo coi benzina, poi mi son fatto un po' prendere la mano dalla moda e ho commesso il "delitto". Per carità, non consuma niente, ma ci ho fatto 24.000Km in due anni..:redface:

    Quanto alle prove su strada, vieni a qualche raduno e non credo ci saranno problemi. Provale perchè sono molto differenti tra loro, valide ma diverse.
     
  16. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anch'io ero nella stessa situazione ed ho continuato con i benza...e non me ne pento affatto,anzi!!Solo se dovessi superare i 25k km annui penserei ai diesel, altrimenti mai e poi mai!!!
     
  17. ARV71

    ARV71 Kartista

    134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Bravo =D> Io avevo ceduto 3 anni fa ma sto tornando sui miei passi ... #-o
    Vedo che anche tu hai il 330i : come ti trovi ? Mi sto orientando su questa motorizzazione ormai .
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ricorda che se prendi un 330i e vuoi andar piano alzi il piede, se prendi un 325i e un giorno, x caso, ti va di affondare, sotto al tappetino il pedale non ci va ;) :D
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si chiama PREFERENZA perchè qualcuno PREFERISCE.
    Se avessimo tutti gli stessi gusti non ci sarebbero le PREFERENZE.
     
  20. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Fino ad adesso molto bene direi. Non ci ho fatto motli km (cìrca 3k) ma non mi lamento,anzi.
    Il motore è molto rotondo, riprende bene, consumi molto + che accettabili (in autostrada andatura da codice o poco + sto intorno ai 12/13 km/l) ...se vuoi sapere altro chiedi pure

    Ciao
     

Condividi questa Pagina