Ciao a tutti, in queste settimane sto monitorando le offerte AutoScout e sono andato nella concessionaria BMW a Via Salaria (Roma) per farmi un'idea delle macchine usate garantite e in pronta consegna. Vorrei fare il grande passo: dalla MINI alla Serie 1 F20. Purtroppo in conce ho trovato solo 116D Joy o 118D Unique (neanche i cerchi), la scelta dei colori è ricaduta su Alpineweiss e Deep Sea Blu (che non credevo fosse così bello ed elegante). Come dicevo in BMW ci sono alcune auto aziendali con poco meno di 1 anno di vita Km inferiori a 10k al prezzo di 19-21k. In pronta consegna avevano dei 118D perfetti (linea Urban con Xeno e cerchi 382) in pronta consegna a 31k (già scontati), purtroppo vanno fuori al mio budget che è intorno ai 21-23k (dipende a quanto riesco a vendere la mia). Ho contattato anche un concessionario Import (Eli Cars) e mi ha proposto alcuni modelli tedeschi interessanti 116D bianchi con pacchetto Sport. Anche qui. posso fidarmi? Dai feedback in rete sembra di si. Partendo dal presupposto che la mia configurazione ideale, mantenendo un discreto rapporto prezzo/accessori , contempla Xenon e cerchi da 16 (meglio 17) come dovrei procedere? Vedo che tanti di voi hanno il 116D ritenendosi soddisfatti ma non so, ho paura che la differenza con il 118 sia troppo evidente. Il top sarebbe una 118D (anche Unique) con cerchi e fari allo xenon, però se mi viene proposta una 116D super accessoriata a poco meno comincio a vacillare... Dovrei andarle a provare tutte due, lo so bene, ma se doveste scegliere a scatola chiusa? Giovedì o al massimo Sabato faccio un salto da quello che le importa dalla Germania e vedo quello che c'è realmente a disposizione. Grazie per gli eventuali consigli Edito: un esempio di 116D che mi farei anche ora, quei cerchi poi, stupendi! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234367919&asrc=fa
Ciao e benvenuto. Dai un'occhiata ai consigli che trovi nel VADEMECUM F20/F21 che trovi qui sotto nella mia firma. Ti consiglio 116d Alpenweiss pastello, Radio BMW Professional (663), BT (6NH), Pacchetto Plus (Z25). ....e se ti avanza qualcosa prendi il 118d. :wink:
Credo che la scelta sarà più semplice se t'imporrai di non provare il 118d . Per avere un po' più di cavalli, quella volta, io ho rinunciato ai fari xenon, non so dirti se lo rifarei .
116D Sport VS 118D Unique A scatola chiusa se non hai bisogno di quei 20cv in più direi la 116D !! Se al contrario preferisci un motore più spinto e una macchina più grintosa cerca una 118D !! Io ad esempio a configurare la mia ho dato più importanza al estetica che al motore, se poi un giorno vorrò più cavalli ci saranno dei metodi alternativi!! Comunque se la cerchi usata e/o km0 l esperto è [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]! Buona scelta
Credo sia un fatto personale, che dipende da un po' di fattori... Dovessi scegliere fra un 116d sport o un 118d unique, prenderei un 116d unique hahahaha consiglio che mi sento di darti è di provare le due macchine, poi vedi quale risponde meglio alle tue esigenze... Anche per me erano fondamentali i fari allo xeno, quindi cercane direttamente una che li abbia perché montarli dopo non è facile come cambiare i cerchi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah e ultima cosa visto che ne cerchi una seminuova, prova a farti fare anche qualche preventivo per il nuovo, che tante volte te la fai come vuoi e spendi meno.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti per i consigli. In effetti devo provare per prima cosa il 116D per vedere le differenze con la mia mini, se mi ritengo soddisfatto bene, altrimenti potrei optare per il 118D. Nel frattempo ho chiesto due preventivi distinti per l'assicurazione, almeno ho un quadro completo del costo anche del mantenimento. Devo dire che l'allestimento Sport con Fari allo Xeno è il top ...
Ciao, io ho scelto la 116d (2.0) in allestimento sport,con cambio automatico e pacchetti plus/functional e ne sono completamente soddisfatto.In 4 mesi ho percorso 13.000 km di cui 5000 solo in agosto gironzolando per la sicilia (partendo da Novara) e ad essere sincero non ci sono mai state situazioni in cui ho avvertito la necessità di 20 cv in più.Lo so che è soggettivo ma anche con soli 116 cv ho viaggiato su e giù per l'italia in toale sicurezza e relax e senza mai avvertire affanno per sorpassi o salite.. Se riesci prova entrambe le motorizzazioni e poi decidi..
Ciao a tutti, un concessionario vicino casa mia mi ha proposto questa macchina dalla Germania: http://s23.postimg.cc/sy6d31ozv/serie1.png 118d 06/2012 (Garanzia altri 12 mesi) 8200 Km Vi elenco i principali optional: Clima Automatico,Xeno,cerchio 17'',sensore pioggia,Volante multifunzione,Sedili anteriori riscaldati,bracciolo centrale, pacchetto bluetooth (aux, usb, vivavoce), Start&Stop prezzo finito 23-23,5k chiavi in mano Cosa ne pensate?
Non so se era già stata postata: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-1/BMW-118-D-NUOVO-MOD-UNIQUE.htm unica cosa non ha gli xeno, ma è un 118d del 04/2013 quindi vai di best4 con tagliandi pagati per 5 anni O_O e poi gli xeno puoi sempre metterli aftermarket se proprio li vuoi ma mi sembra un prezzaccio!! Raga ma sbaglio o "le stanno buttando dietro"??? Quando ho preso io la macchina, 15% di sconto su listino dopo 3 mesi che giravo concessionari...
E' cara. La fretta è cattiva consigliera: cerca con calma, magari vai in conce e fai un preventivo con gli optional che ti piacciono, potresti scoprire che con poco di più la prendi nuova. :wink:
Non lo avrei mai pensato, grazie! Più o meno con quell'allestimento, anche con 15k km, quanto dovrebbe venire per essere considerato un buon deal? In BMW un 118D Unique nuovo con Pacchetto Plus e Cerchi mi veniva 27 compreso sconto...
Per l'usato segui questo 3D http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-Svalutazione-nuova-F20-possibile/page304 dove ogni giorno vengono postate delle ottime occasioni. Per il nuovo oggi ho fatto questo conto per 118d Sport: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?265934-118d-Sport-USATA-Vostre-opinioni&p=6863582&viewfull=1#post6863582 per cui ti consiglio fare un pò di strada per cercare un conce più disponibile con lo sconto. Ad ogni modo dai un'occhiata al VEDEMECUM F20/F21 che trovi qui sotto nella mia firma. Vedrai che prima o poi troverai quello che cerchi. :wink:
Anche secondo me è cara, non hai specificato la vernice e l'allestimento, ma non glieli darei 23000€ edit: non mi si apriva il link... bianco opaco... ribadisco, troppi soldi.