Salve a tutti. Dovendo provvedere alla sostituzione delle gomme invernali sulla mia bambina ( 530 touring misura pneum. inv. 225/50/17 ) , mi sto muovendo per tempo. Sono tentato di provare le Yokohama W.drive anche se tutto sommato non ero stato scontento delle Pirelli sottozero che ho calzato per tre inverni. Qualcuno di voi le ha usate? Come marchio non lo conosco , secondo voi siamo allo stesso livello di Pirelli,Bridgestone;Michelin ecc?
io ho avuto sia pirello sottozero che yokohama winter YOKOHAMA TUTTA LA VITA...... una spalla sopra tutte le altre marche
e questo è il bello del foro: Io le ho provate sul X3 (altri pesi altro baricentro) e niente... in curva partono e non ti danno il senso di sicurezza. E sul cls con pari risultati Sempre avuto le scorpio, equivalente dei sottozero per i SUV e mai avuto problemi
Io ho avuto per due inverni le Nokian sia sulla mia macchina che su quella di mia moglie e si son comportate benissimo. Quest'anno avrò le Dunlop e vedremo come vanno. Le Yokohama purtroppo non le ho mai provate ma da quel che so sono un po' care o sbaglio ?
si, sono un pò più care ma.... valgono i soldi spesi io ricordo MOLTO bene come andavano sul 530d e60 che avevo Non avevano rivali sul bagnato neve ghiaccio sono andato a Livigno con 1 metro di neve caduta di notte.... mai fermato.... davvero le pirelli le ho prese l'anno scorso sul 530d e61 e come forse qualcuno si ricorda non mi sono piaciute PER NIENTE e mi tocca ( sono nuove ) metterle anche ora sul 535d
Beh , mi fa piacere vedere che non sono gomme scarse , il mio gommista me le ha consigliate al 100% , ma qualche opinione in più da chi poi la macchina la usa è sempre meglio ascoltarla. Guardando qualche altra discussione in merito alle gomme invernali ho notato una cosa: ma andate tutti a Livigno d'inverno?
allora, montate su x5, new beetle, golf... le yokohama vanno molto bene e soprattutto durano anche usate come stradali.. benissimo su tutte, mi sono trovato specialmente bene con le michelin alpin 2! per me le migliori invernali in assoluto!
Vado un poco OT. Dove posso comprare cerchi originali BMW 225 50 17 nuovi a prezzo scontato per motare le winter yoko?
Come ho avuto modo di scrivere altre volte, per me sono gomme eccezionali su asfalto...probabilmente sono quelle dal comportamento più sportivo...tant'é che, fatti i dovuti distinguo con le estive (che ovviamente vanno un pezzo meglio), mi sono trovato bene usandole anche nel periodo caldo...sulla neve non le ho mai provate e mi rimetto a quello che dice l'utente "doppia girella"
Buono a sapersi...:wink: Quando finisco le Dunlop so cosa prendere. Purtroppo il viscido e il ghiaccio d'inverno li ho tutti i giorni anche perchè percorro strade di collina esposte a nord... alle 7 di mattina. Per fortuna che la piccola di notte è in un box dove il calore residuo del motore non viene disperso ma contribuisce a mantenere un gradevole tepore nell'ambiente ed al mattino non mi ritrovo un ghiacciolo..
L'anno scorso ho montato le W.Drive sulla mia (245/40/18). Vanno benissimo, anche se un po' troppo larghe. Provate per andare a Cervinia con 20cm di neve fresca immacolata, ovviamente in salita: certo non è come salire col gatto delle nevi, ma non mi sono fermato un attimo. Ho però dovuto disinserire tutta l'elettronica di trazione. Provate anche su neve battuta e vanno benissimo. Sul bagnato sono ottime.