vorrei togliere le alette,e fare una leggera rimappa in modo adattare i parametri di funzionamento al collettore privato di alette. tutti i rimappatori mettono su +25% di potenza e coppia,sinceramente mi sembra esagerato,e poi sono centraline std x il tipo di motore,e non fatte ad hoc sul singolo motore ora..ho un po di dubbi.. 1#dato che la rimappa agisce soprattutto sulla pressione del turbo,non è rischioso rimappare vista la fragilità della turbina di sto motore?? 2#ci sono rimappatori che fanno mappe personalizzate? io vorrei un +10/15% di potenza e coppia,e rimappa apposta x il ''nuovo'' collettore.
la rimappa del diesel non lavora sulla pressione turbo, ma piu' su quella del common rail, tanti preparatori non modificano nemmeno quella del turbo. Io l'ho fatta "personalizzata", modificandola direttamente con lui, preferivo incrementare molto la coppia ai bassi avendo lo step.. ciao!
Prima vedi come va senza alette poi vedi se è il caso di buttarci sopra i soldi, tutto questo IMHO. salutoni coals
ciao Matteo, dipende dal motore, sul pompa iniettore ottieni qualcosa, sul common rail meno. (a detta del mio preparatore e dei test che ha fatto sui 136 e sui 150/163) ovviamente aumentando la pressione del rail potrebbe essere necessario aumentare anche la portata della turbina per portare aria e garantire un buon rendimento della combustione, dipende quanto spinta è la modifica. Già giocando con gli anticipi e la pressione rail ottieni ottimi risultati. ciao!
Una rimappatura sarebbe utile ogni qual volta si modificano i parametri con i quali la centralina e' stata tarata (pressione rail,turbo,portata d'aria etc...). Nel tuo caso quindi la consiglierei.... Sull'aumento del 25%,e' possibile ma nella misura in cui sei disposto a sacrificare la sicureza e l'affidabilita' del motore.... Io ti consiglierei una mappa soft(come hai detto tu sul 15%),magari personalizzata,con il tuo preparatore......ce ne sono molti che adattano gli incrementi sulle specifiche del cliente...(piu' coppia e potenza dove vuoi),effettuando prove su strada....
Ma secondo voi i moduli aggiuntivi tipo cr2pro della cntech sono poco affidabili? perchè sto pensando di acquistarne uno però cerco conferme e pareri ovunque prima di farlo..
http://www.carburatoribergamo.it/ io ne ho portate 3 di 320d, la 136, 150 e 163 la 150 l'ho portata a 180 con un aumento di coppia di 8kgm e abbassamento di quasi 1000 giri. ti fa prova al banco prima e dopo, ti lacia i grafici delle prove e della differenza. se mi contatti lo chiamo e, avendone fatte 3, dovrei farti avere uno sconticino!
io ce l'ho da moltissimo tempo e ne ho montati parecchi sua auto di amici....per me sono eccellenti e poi qui ce GABO che aiuta tutti....affidabilità? mai avuto problemi, lo consiglio al 100%
Rimappata da 10.000 km, tira come una bestia Consumo uguale se non esageri con l'acceleratore. 25% è esagerato, metti a serio rischio l'affidabilità Mappa personalizzata è la cosa migliore, agisci dove vuoi e come vuoi. I moduli sono standard ma non danno risultati omogenei. Una ricerca su google no ? IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere"
Io pensavo che la cr2pro la tarassero specificatamente per il 330 d 204cv o altre ... cìè chi dice che va ultrabene , chi dice di no... mettetevi d'accordo.. va o non va?
oh vedi tu l'hai anche avuta , e però vuoi passare a modifiche più serie dicevi.. Io penso di accontentarmi e tararla bassa per non rischiare inconvenienti col 330d.. sennò facevo prima a prendere un M3.. è
Per andare va, come dicevo è fatto con una taratura standard per un determinato motore. Ma i motori non sono tutti uguali, non hanno lo stesso rendimento e possono presentare differenze, anche di una certa entità. Troverai qualcuno a cui il modulo va benissimo e qualcuno a cui fa un pò di capricci. Potrebbe accadere che su un determinato motore il modulo non riesce a sfruttarne appieno tutte le potenzialità, su altre auto invece potrebbe essere troppo spinto. Se non sbaglio su modulo hai una rotellina per settarlo, ma questa rotellina su quali parametri influisce ? La mappa personalizzata (se ben fatta ovvio) è fatta ad hoc per il tuo motore e ogni parametro viene settato singolarmente. I costi sono diversi (e ci mancherebbe) dipende da quanto vuoi investire e che risultato vuoi ottenere.
Considera che sono discretamente pignolo. Considera che sono di Bologna e sono circondato dal fior fiore di preparatori. Sono andato ad Albavilla(Como) da Matteo GarageMp. Mappa personalizzata. Rullata prima e dopo. Spesa 300€ se non ricordo male. Ti spiega tutto quello che fa, fai delle chiacchiere piacevoli ed il risultato è perfetto. Cerca sul forum GarageMp e leggi pareri. Ciao
ti posso solo quotare visto il lavoro che fa!! in questi giorni vorrei chiamarlo per fare un lavoretto sulla mia