Salve a tutti, l'anno scorso ho rimappato la centralina e rimosso il FAP della mia 325d con aumento potenza da 197 a 224 cavalli e i primi 5 mila km tutto bene .. Adesso si è verificato un gran problema. La macchina tra 4 e 5 marcia andava come fuori giri o come se la frizione non staccasse e il cambio andava in protezione (in folle forzata con tanto di simbolo di ingranaggio cambio che appare nel quadro). La riporto dal preparatore e facendo un checkup mi diagnostica che la Frizione E (o il pacco frizione E,questo non lo so) è andato, e da ciò che dice è da sostituire. Vado in BMW e dicono che è da rettificare il cambio (da 2500 euro in su) . Ora mi chiedo: qualcuno di voi ha mai avuto questo problema ? Come l'ha risolto? Qualsiasi chiarimento o delucidazione è ben accetta e grazie a tutti anticipatamente a coloro che interverranno.
La macchina ha 106000 km.. penso anch'io che sia stato un problema di mappatura.. In più ora la 5 marcia non la stira e passa subito di 6!!
perchè non provi a sentire qualche officina specializzata in cambi automatici?sicuramente risparmierai.....io ti consiglio di togliere la mappa dopo che sistemi il cambio....
Grazie per l'info.. Sto vedendo di trovare qualcosa che fa al caso mio .. Anche se l'adattamento alle frizioni o le altre guide fai da te credo che non facciano al caso mio.
Mi puoi scrivere all email? Chengluca95@yahoo.it Ho il tuo stesso problema che strappa in 4 5 marcia e adesso non so che fare