mi associo nuovamente alle parole di atd in bmw come in mercedes i sistemi audio non vengono riparati.
putroppo e cosi il costo come e su detto e di 700 euro . altrimenti prova qui !http://www.navigationmc.it/
Io dico la mia, dopo aver rotto 2 motorini elettrici posteriori su 2 in un anno, il prossimo che si rompe metto le manovelle! 135 euro a volta per una cosa che personalmente trovo inutile non li spendo più....
Io ho sopportato 2 mesi il vetro lato passeggero che si impuntava nella risalita, se mi andava bene risaliva ai 2 all'ora. Era come se si mettesse in costa e sforzasse! Ci ho gurardato un paio di volte ma mi convincevo che non scorreva. Poi una volta sono partito convinto ed ho smontato tutti i pezzi dell'alzavetro ed ho trovato un pezzetto rotto, praticamente uno dei due carrellini rimaneva leggermente più basso dell'altro. Ho cercato di ricostruire il pezzo ed ora va perfettamente ;-)
sembra proprio il problema che ho io.....ma mi piglia male a pensare di smontare e rimontare il tutto...
Serve un po di manualità, ma non è niente di difficile, se ti servono dettagli basta che chiedi. I pannelli delle portiere li ho già dovuti aprire diverse volte...
pensa che c'ho pure la portiera ant sinistra nella quale ci sono tutti i vetri frantumati, infatti st'estate che son stato in vacanza ho lasciato l'auto ad un parkeggio di un aeroporto e mi hanno cambiato un vetro perchè l'ahn rotto cercando di rubare nell'auto e sti cretini m'han cambiato il vetro senza togliere quelli rotti rimasti dentro!!!!
A me è successo che mentre saliva il vetro posteriore ho sentito un rumaraccio e non si muoveva più.. Allora ho scritto qua nel forum e mi hanno detto che sicuramente era l'alzavetro, perchè il motorino lo sentivo andare a vuoto. Così mi sono fatto coraggio e ho smontato tutto. Fidati, è semplice e non ci metti molto, devi però procurarti le chiavi torx (quelle a stella). Io ho tolto tutte le viti, ho rimosso, facendo una leggera leva, la striscia di plastica (o radica, non so come cel'hai) orizzontale nella parte alta della portiera, che è attaccata a pressione. Mi sembra che ci siano delle viti da togliere anche lì, comunque toglila un attimo e guardaci. Poi, nella maniglia interna che afferri quando chiudi la portiera, in basso ci sono 2 tappi da togliere che nascondono altre 2 viti. Una volta liberato il pannello da tutte le viti, con delicatezza fai leva lungo il perimetro della plastica e vedrai che le clips si staccano e puoi asportare l'intero pannello. Devi solo staccare il cavetto del vetro elettrico e far attenzione a sfilare bene il pannello dal buco dove esce il pernetto della sicura. A questo punto ti troverai una copertura gommosa nera, tipo antisonorizzante, incollata alla lamiera. Toglila con delicatezza e poi quando rimonti rincollala con un collante adeguato (lo vendono anche in bmw), se la incolli male, ti entrerà l'acqua in macchina..! Tolta questa vedrai l'alzavetro e il motorino che si infila con un alberino nella puleggia dell'alzavetro. Togli il motorino (non ricordo come ma è questione di qualche vite e di sfilarlo tirandolo verso di te..) e con 3 bulloni smonta l'alzavetro. Il vetro vero e proprio e fissato all'alzavetro da un bulloncino (mi sembra da 10..). Il tuo problema potrebbe essere nel cavo che si sta rompendo, o forse altro, ma è sicuro che se smonti così vedrai direttamente tu cos'è. Cambia l'alzavetro con quello nuovo ( io l'ho pagato circa 100 euro in bmw originale), fissalo con le sue 3 viti, fissa il vetro con il bulloncino da 10, inserisci il motorino, rincolla in pannello antisonorizzante, riattacca il pannello della portiera e il cavo del tasto del vetro e con colpetti di pugno fai riattaccare le clips. Rimetti tutte le viti e il gioco è fatto! Forse è un pò difficile leggerlo, cioè, l'ho spiegato un pò male ma non è facile..! Vedrai però che se ci provi capisci da solo come si fa! Spero comunque di essere stato utile, ciao! PS: se ho scitto qualche belinata (come diciamo noi a Genova..!) correggetemi!!!
proprio oggi ho sostituito il meccanismo vetro anteriore dx ,faceva lo stesso scherzo,fino a bloccarsi, in concessionaria mi hanno alleggerito di 170 euro
Io ho cambiato il mese scorso il meccanismo alzacristalli posteriore sx e adesso ha cominciato a fare dei rumori l'anteriore sx....però mi sembrava di aver letto in un forum che c'era una modifica da fare con delle fascette senza doverlo comprare nuovo....me lo sono sognato?
Dipende dal difetto, io ho risolto con una fascetta, ma non credo che sia la soluzione per qualsiasi tipo di guasto/difetto