Salve vorrei se possibile un consiglio da voi, avendo un 530 d touring, e abitando in un posto di mare montagna, quindi molte curve veloci con controcurve lente, mi sono accorto dei limiti di assetto della mia macchina, notandolo in particolarmodo sul posteriore che tende a scivolare, pensavo di risolvere il problema o limitare il problema con dei distanziali, a cosa fado incontro? Miglioro l'assetto o peggioro solo la situazione? Un grazie a tutti
penso che il principale problema piu' che all'assetto sia dovuto alla massa,decisamente importante..e per quella non è che ci sia molto da fare..la distribuzione simmetrica del peso ed un progetto di buon valore ti porteranno sempre a casa..magari cerca di non inseguire una M3 ecco :wink: ..per i distanziali (che ad essere precisini alterano la carreggiata e quindi non sarebbero legali)..io preferirei delle gomme di eccellente qualità a tutto il resto..e ne hai di che sbizzarrirti :)
sinceramente non vedo come dei distanziali potrebbero migliorare la situazione, anzi, temo il contrario il principale difetto del ponte posteriore della touring è che salta parecchio quindi tende a perdere strada sulle sconnessioni... io proporrei una verifica delle boccole che fissano il ponte alla scocca se tutto è in ordine puoi pensare a degli ammortizzatori sportivi in che occasioni noti il sovrasterzo? su strade in buone condizioni a me pare che l'auto abbia un comportamento eccellente (meglio di molte auto ben più leggere) anche se in effetti non è un'auto da pista....