Ciao ragazzi, io ho la mia bmw 520i 2.2 da 170cv con impianto gpl brc sequent 56, sono convinto che la mia auto consuma troppo! Qualcuno ha montalo lo stesso mio impianto e sa dirmi che consumi si possono fare? Inoltre ho notato che consuma meno tirando le marche che andando con una andatura ridotta tipo punto!! Io ho pensato che potrebbe essere il sensore di temperatura che ha la funzione di riscaldare il gpl che secondo me per un motivo o l'altro si è starato!!! Considerando che quando si corre un pò di più il liquido circola con una temperatura diversa e fa passare meglio il gas. Attendo una vostra risposta.
Io stesso impianto stesso motore sulla 520i E39 touring mi fà i 9.5 (media di 6000km). Quanto consuma la tua?
Le cose sono 2 o fai tanto urbano e il resto in autostrada a 200km/h o il tuo installatore ha ancora i vestiti sporchi di farina..
Non lo so ho acquistato l'auto con l'impianto già montato, certo urbano lo faccio ma sarà cmq al 20%. Potrà influire il sensore di temperatura del polmone? Oppure il filtro del gpl?
Allora fammi capire, quanti km ha l'auto? E sai quanti fatti a Gpl? L'auto tra quanti km ti dice che devi fare il tagliando?
il sensore di temperatura per la commutazione non ti modifica i consumi in quella maniera di certo.. il filtro nel dubbio cambialo (ti preserva rogne agli iniettori) se hai il piede pesante,in città 6km/litro è un consumo non assurdo fatto questo,un giretto dall'impiantista (uno decente sarebbe meglio) piu' vicino ti chiarirà se il tuo impianto ha qualche problema.. dato che consumi piu' del mio 2,8,direi che qualcosa che non va ce lo dovresti avere..vai per una bella verifica e facci sapere
Io ho fatto con la mia auto circa 15000km, tra 10000 devo cambare l'olio, ho cambiato le candele due settimane fa,e l'auto va meglio, ma i consumi sono comunque alti! Ho fatto vedere il settaggio a due istallatori e sembra che vada tutto bene. La settimana prossima la sto portando da un altro istallatore per farmi spostare il tappo del gpl dal paraurti a dentro lo sportellino della benzina.
Il filtro del gas è da cambiare tassativamente ogni 20-25000km se no ti si fottono gli iniettori. Ma il tagliando l'hai fatto tu appena ritirata? Se no io lo farei subito. Che gomme hai sotto? Automatica? Km?
..giusta osservazione..se è un'automatica con cerchi da 18" da 275 dietro..magari potrebbe anche essere normale...
Ho montato dei pneumatici 245/45r17 ho 165000km non è automatica ed il tagliando da quando l'ho comprata non l'ho ancora fatto! Questo filtro può andare bene? Il rivenditore mi ha detto di si: http://cgi.ebay.it/FILTRO-GPL-METAN...59995QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
1- Fai subito il tagliando olio+ filtro olio + filtro aria!!! Olio 5w-40 anche del supermercato. 2- Usa solo il filtro Brc, il mio installatore me lo cambia a 20€. Poi vedi come consumi come sei messo. E ripassa qui da noi.
probabilmente il filtro puo' andar bene,ma sarebbe meglio se tu riuscissi a vedere com'è fatto il tuo (non son sicuro di che filtro si monta sui BRC,anche se probabilmente è lo stesso) un tagliando con filtri nuovi,puo' solo far bene,poco ma sicuro..nel caso avessi un filtro aria assolutamente intasato,un consumo maggiorato ci puo' stare,ma dovrebbe esser messo abbastanza male,dai
Consumo molto anomalo, hai provato a far fuori un intero pieno di benzina e calcolare la media? Il computer di bordo che consumi ti dice? Altra cosa ... sicuro che ci sia scritto "Km" (chilometri) e non Mg (miglia)? Ad un amico hanno venduto un auto usata con scritto 30.000 ... ma non erano km, erano miglia! Quindi 48.000 km circa. Dal computer di bordo si può appunto settare se vuoi vedere le miglia o i chilometri.
Sono km, ho visto bene, facendo 30€ di benzina ed azzerando il computer di bordo, mi da una media di 8km/l non di più!!! Se i consumi sono quelli allora il gpl mi va bene, bisogna vedere le l'auto ha proprio dei consumi alti. Viaggiandoci sopra la macchina va un fulmine, non vorrei percaso che sia andata la valvola termostatica, e fa si che mandi più benzina o gpl dando il segnale di motore freddo!!!
Non sono d'accordo sui maggiori consumi con termostatica rotta, non a caso puccioE39 non ha visto aumenti quando era rotta. Se non l'hai già fatto fai cambiare pompa+ termostatica come ho fatto io appena presa che è meglio.