Salve, dato che come ormai ho capito che pur creando CD Audio raramente il Business riesce a dare grandi soddisfazioni, stavo pensando di collegare un lettore Mp3 alla radio all'uscita AUX. Qualcuno di voi ha gia fatto questa operazione? Se collego il lettore Mp3 alla radio, le canzoni le seleziono, le mando avanti dallo stereo o devo utilizzare i comandi dell'Mp3? Quando utilizzo gli Mp3 è necessario che tengo acceso pure il lettore Mp3 o puo stare semplicemente spento? Vi ringrazio in anticipo :wink:
l'uscita aux sotto il bracciolo serve a collegare sorgenti quali mp3, lettori cd ecc... vanno collegati tramite un cavo jack da 3,5 mm (lo puoi trovare comunemente nei gandi magazzini), e un'operazione semplicissima , ovviamante devi tenere sia la radio accesa in modalità aux sia il lettore mp3 acceso, puoi comandare le canzoni esclusivamente dal lettore, per comandare dalla radio e dal volante multifunzione ci vuole un'interfaccia ipod o usb (usa la funzione cerca e troverai molti argomenti), per ottenere una migliore qualità audio nel caso su avessi un ipod ti consiglio di comprare su e-bay un cavo aux - dock. Spero di averti chiarito le idee :wink:.
Grazie...troppo gentile mi hai chiarito le idee. Proprio ora sono andato in garage per verificare l'ingresso Jack sotto il bracciolo, ma non riesco a trovarlo XD Premetto che l'auto è una E46 Coupè...possibbile che non ci sia l'ingresso?
ops, scusa nn avevo capito che era una e46, cmq dovresti chiedere a qualcuno che ha la 3 e46... forse in quella versione devi prendere l'uscita aux dal retro della radio... non so!?!
per ora la sto usando anche io, ma a mio modesto parere l'opzione "AUX" non può essere altro che temporanea e ad ogni modo unicamente per viaggi medio-lunghi, se per dieci minuti di auto devo accendere e spegnere il lettore e magari rischiare di impigolarmi per cambiare canzone... senza parlare della qualità audio che oggettivamente è a dir poco scandalosa...
su questo concordo con te :wink:, ma i prezzo delle interfacce ipod originali bmw sono a mio parere proibitive, 400 euro per gestire l'ipod dal volante mi sembrano un'esagerazione... imho naturalmente...
infatti è una valida alternativa al caricatore di CD che costa + di 500 euro per la e46 si può installare un'interfaccia della dension ce con 200 euro la compri e ci puoi collegare anche una semplice chiavetta usb