Per chi fosse interessato, o volesse solo darmi un opinione, vi propongo le condizioni che mi hanno fatto per il Select su un E91 330d X: Prezzo fattura Iva inclusa: 56.500 Anticipo: 16.500 Durata: 36 rate Km: 60.000 Rata: 598,41 (TAN 7.85% TAEG 8.53%) Valre garantito: 27.295,3 (pari al 48,3%) L'alternativa sono i classici contanti :wink: e non se ne parla più!
Vi prego non prendetemi in giro ma quando leggo Select è piu' forte di me!!! C'è da considerare che tra 3 anni la serie 3 sarà a fine carriera e non sarà affatto facile venderla a quotazioni tanto piu' alte. Per cui il valore garantito è giocoforza piu' basso. Il tasso è altino, si puo' spuntare qualcosa di meglio con altri istituti di credito. Penso che cmq l'acquisto in contanti sia la cosa migliore
oggi in conce il tipo faceva di tutto per non offrirmi la soluzione select. diceva che non conveniva, non si usa, se la macchina ha 1 solo graffietto non viene rispettatto il valore di ritiro, ecc ecc. Alle mie insistenze, ha provato a fare simulazione select, ma non mi ha stampato la simulazione. Insisteva per un finanziamento con maxirata finale. taeg 8,28% ps si trattava di una e92 325 benza. senza contare il fatto che insisteva per il diesel
molte conce il select non lo voglion fare perchè li obbliga al rientro del mezzo. M'è capitato. Non penso che in quel di Malano tu abbia problemi a trovare un'altra conce che lo fa. Circa il benzina, hai ragione. Anche a me l'hanno sconsigliato fino alla morte. E quand'è così in ogni caso non è facile essere decisi. A me hanno detto che il 335i è invendibile
Anche a me ha detto le stesse cose "il 325i e il 330i sono invendibili, non li vuole piu nessuno tra 3 anni, ecc ecc" ed io che pensavo "è per questo che voglio fare il select":wink: e cmq su un tot di 46000 euro per un 325e92 (già scontato) con il select il valore finale è di (soli) 16mila e spiccioli. dimenticavo: 4 anni e 70k km
un affare mi sembra un parolone:wink: un affare è non vendere l'auto fino a quando non ti abbandona. Mio padre docet:wink:
anch'io sto valutando il select....non so se firmare ora o aspettare dopo il 30/09...magari ci sono condizioni migliori (MAGARI assicurazione F/I di due anni invece di uno)....sapete qcsa al riguardo?
solo per curiosità: cosa c'hai messo per arrivare a 56.500 € ??? ma col "Select" di sconto non se ne parla ??? ... o il prezzo era già al netto ??? :wink:
Quando presi la mia prima ho trattato il prezzo (anche in maniera "pesante" visto che non davo usato) poi abbiamo ragionato col venditore per il value lease (l'equivalente del select ma invece che essere un finanziamento è un leasing)
Io fossi in te mi farei due conti... 598,41*36=21.542,76 se aggiungiamo l'anticipo di 16.500,00 andiamo a 38.042,76. Il valore garantito è 27.295,30: se lo "riscatti" hai pagato la vettura ben 65.338,06 euro!! Altrimenti hai speso € 38.042,76 SENZA AVERE NULLA IN MANO.... Alta cosa... se sottrai i 38.042,76 (che hai pagato dopo solo 3 anni) dai 56.500,00 risulta 18.457,27 (l'effettiva valutazione che ti fanno della tua vettura). Quindi: secondo te vale la pena SPENDERE 8.838,00 di interessi in 3 anni??? Non ti sembrano molti??? E poi se l'acquisti con un'altra finanziaria pensi di realizzare meno di 27.000 euro??? A te la scelta. Io per l'acquisto della mia ho detto NO.
Con i TAEG così alti dovete finanziare la cofra + bassa possibile dando un anticipo + alto altrimenti gli interssi vi ammazzano. Dai un anticipo +alto (ad es 40%) finanzi una cifra + bassa quindi hai meno interesse e riduci moltissimo la rata mensile
Io ho appena fatto un preventivo per un value lease ( quindi 48 mesi ) su un e91 330i : il valore residuo garantito è del 36,40% . Queste formule sono ideali per acquistare auto poco rivendibili ( tipo benzina di grossa cilindrata ) . Inoltre ci si mette al sicuro da variazioni di mercato e si va ad acquistare il nuovo senza il peso dell'usato : io ad esempio restituiro' un 320d il cui valore residuo garantito (58% dopo 36 mesi, ma l'auto era appena uscita ) è superiore all'eurotax attuale e lo sconto anticipatomi sul nuovo è del 10% senza trattare . Certo il tutto ha un costo, ma facendo leasing con altre società non si ha mai il patto di riacquisto . Ovvio che il concessionario, specie se piccolo, non sia contento di offrire questo servizio su auto che poi teme di non rivendere .
ottima considerazione !! Consideriamo sempre che con il patto di riacquisto di fatto sono costretti anche a fare lo sconto. Altrimenti io consegno la macchina e vado senza usato da un'altra concessionaria