io ho i 18 da 205 e 225,per il momento vanno molto bene,ci volevano dei 215 davanti!!noo??cmq dipende se la usi per lavoro o no!!
Ma quindi con i cerchi da 18 si ha la possibilità di scegliere tra 215 ant. e 145 post. e tra 205 ant. e 225 post. giusto? Se è così credo che dei 215-245 per una serie 1 siano un pò esagerati... Forse l'accoppiata migliore è assetto e 18 con gomme non maggiorate...
Beh, scusate, le punto 1300 90cv montano le 205, come tante altre macchinette... non credo che avere le 245 (solo dove c'è trazione tra l'altro) su auto da 180-200-260 cavalli sia così esagerato! Comunque cali di prestazioni non ne vedo, la mia a 2000km (appena finito il rodaggio), l'ho tirata per l'unica volta e, nonostante gli enormi attriti, ha raggiunto i 240 indicati! I consumi non mi sembrano molto elevati, sto sopra i 17 andando relativamente piano (se non sbaglio niccolò faceva 16 con le 205 andando via ad andature medie). La tenuta di strada con assetto M+18" è molto "kartistca", nel senso di auto molto reattiva.. unico neo forse è che se si è al limite "scivola" più facilmente ma non è difficile da controllare!
Beh al massimo è kartistica con l'assetto M + i 17, visto che si ha sicuramente più agilità, avendo un cerchio più piccolo...non con i 18, con cui al massimo si ha più frenata e più tenuta...con tendenza al "scivolamento", come dicevi tu...