da quello che so e che ho sempre visto i cerchi 124 montano sempre pneumatici differenziati245 anteriore e 275 posteriore
certo non esistono altre misure putroppo.... avevo addirittura scritto a bmw italia per richiedere l'omologazione dei 275 ancora quando avevo comprato l'altro 530d touring ma mi hanno risposto picche...
ma il dubbio resta: non vorrei che le versioni "x" berlina abbiano al post le 245 mentre le berlina TP le 275. Sul catalogo i 124 sono differenziati ma sul configuratore on line dice 245 al post. ???
Le berlina tp hanno al posteriore le 275 come avevo io sul mio 530d e60. Solo le station non ce l'hanno e non si possono neanche mettere in postmontaggio. Le XD idem. hanno 275 posteriori a meno che tu non metta le 245. Ovviamente sempre su cerchio 124
Se ti può essere utile le versioni Xd hanno cerchi diversi dalla versione TP. Non per larghezza del canale ma per lo spostamento del canale verso l'esterno (che si misura con un numero). In parole povere le xd hanno il mozzo ruota più esterno. Altro dato se ti può servire: nelle versioni xd vanno benissimo i cerchi della serie 3 (sempre per il discorso sopracitato)
Io vorrei cambiare i miei 275 posteriori e mettere i 245 ... mentre qualcuno vuole il contrario ! ; ) Secondo me per la potenza e coppia del 525xd e del mio 530i, sono inutili, iniziano a diventare interessanti dal 530d in su come maggior grip offerto. Se poi la metti sul piano estetico allora concordo che mi dispiacerà quando non vedrò più i 275!