Ciao a tutti, sto per acquistare una nuova 120d in versione xdrive e con allestimento msport. Provenendo da una discretamente lunga esperienza con audi, infatti attualmente guido una a3 tdi 2.0 quattro da ormai oltre 4 anni (ma in famiglia abbiamo avuto un'a4 tdi 2.0 quattro, un'a4 tfsi 2.0 quattro e una golf tdi 2.0 4motion), è da poco che mi sono interessato a questo modello e più in generale a BMW. Da ormai 10 anni guido auto a trazione integrale e per questo la scelta ricade sulla versione xdrive. Non che vada così spesso in montagna in mezzo alla neve, però con questa trazione mi sono sempre trovato bene in ogni situazione stradale... L'allestimento che ho scelto è quello M Sport (mineral grau con cerchi da 18"), con i seguenti optional: -Pacchetto Plus (PDC posteriore e fari xeno) -Radio professional -sistema di altoparlanti multi amplificati -pannello strumenti con funzionalità estese Che altri optional mi consigliate di inserire per godere al meglio della macchina? Un ringraziamento a tutti.
Ciao dio13579! Io ti consiglio di mettere anche i sensori anteriori che non si sa mai, il cruise control ed i sensori luci e pioggia :wink: Saluti da Alessandro.
Vero che la 120 d è un'auto tranquilla, vero che ti stai orientando su una "x", vero che l'hai presa ipergommata, l'unico optional che comunque mi sento di consigliarti, un corso di guida da Sthor.
Almeno il bluetooth aggiungilo e anche il cruise control /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
consiglio 120d xdrive Grazie dei consigli... Al sensore luci pioggia ci stavo giusto pensando! Il cruise control invece credo sia più indicato se ci fosse il cambio automatico no? Il Bluetooth invece non elimina la presa aux? Comunque ho anche già fatto preventivare la pedaliera performance e il doppio terminale di scarico!!
No anzi ti danno il bracciolo con presa aux-in e usb, il cruise control lo monto anch'io che ho il cambio manuale, è una gran comodità perchè permette di accelerare e frenare di colpo (con funzione luce dei freni) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e benvenuto: dai un'occhiata al VADEMECUM F20/F21 che trovi nella mia firma. Se in inverno vai spesso in montagna a sciare è molto comodo il (465) sedile posteriore frazionato 40:20:40. :wink:
E' l'equivalente del "sistema per il carico passante" della A3 (la "botola" centrale per far passare gli sci) solo che sulla F20 è più comodo in quanto l'intera parte centrale (il 20%) dei sedili posteriori si abbassa e permette quindi di caricare oggetti lunghi; se lo desideri si abbassano anche le altre 2 parti (40% e 40%). Se non lo metti, i sedili si ribaltano 60 e 40. :wink:
aggiungo a quelli gia citati: poggiatesta posteriori abbattibili (migliora di molto la visibilità) disattivazione airbag lato passeggero supporto lombare per i sedili anteriori Guarda bene la lista optional perchè postmontare costa un'occhio
ciao, la macchina come configurata è già perfetta però ti metto una pulce nell'orecchio: sospensioni adattive e sterzo attivo ( cambiano la macchina e la guida, credimi.... li ho nell'attuale e nella precedente 123d.... ) pacchetto luci ( le hai nelle maniglie anche )
consiglio 120d xdrive Sta cosa che le xdrive non si possono ribassare con l'assetto m, mi rode non poco... Voi consigliereste di mettere i cerchi da 17 con l'assetto adattativo piuttosto che solo i cerchi da 18?
i poggiatesta posteriori abbattibili servono per mettere a 45 gradi tutti e 3 i poggiatesta dietro così hai una visibilità completa dal lunotto posteriore. Io li ho e sono comodissimi.... qui una foto che avevo fatto ai tempi per far vedere i vetri scuri al buio dentro quanto si vedeva però li vedi in posizione abbassata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il mio consiglio è assolutamente assetto adattivo e sterzo attivo e cerchi da 17 Senza ombra di dubbio ti cambia la macchina sia nella guida normale che sportiva
consiglio 120d xdrive Però avendo l'xdrive, con le sospensioni adattatore non beneficerei dell'abbassamento di 10mm ma so di un irrigidimento generale giusto?
no ti sbagli le sospensioni adattive non irrigidiscono la macchina.... proprio questo è il bello la regolano a seconda dello stile di guida, del fondo, delle curve ecc.... Non è un assetto M che la irrigidisce e basta... per il discorso dell'abbassamento non saprei dirti se nella versione Xdrive si abbassa o meno
Come già detto da paccagnella, sicuramente Variable Sport Steering... Per le sospensioni, dato che non le ho mai provate, fidati del consiglio di chi le ha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
consiglio 120d xdrive Ci sto seriamente pensando!! In settimana mi faccio fare un nuovo preventivo e vediamo cosa salta fuori...