Buonasera a tutti, ogni tanto sentivo gracchiare dal tweeter sinistro (impianto stereo base), per caso ho beccato su ebay dei tweeter a poco e li ho comprati, quando mi sono arrivati ho scoperto essere quelli del sistema HiFi HK, e per cui c'è anche un midrange. Il sistama base dovrebbe avere il woofer 4 ohm e il tweeter 8 ohm per un totale in parallelo di 2,6 ohm, corregetemi se sbaglio. Mentre a quanto ho capito il sistema alto/mid Hi-Fi HK non lavora in parallelo con il woofer ma ha un doppia uscita dedicata, quindi immagino che ci sia da qualche parte un crossover a 3 vie visto che il woofer Hi-Fi HK è 3 ohm e il sistema alto/mid è indicato come 3 ohm che poi non si capisce se si riferisce al solo mid o anche al tweeter, boh... Ma veniamo al dunque, secondo voi c'è un metodo semplice per collegare il gruppo alto/mid Hi-Fi HK all'uscita in parallelo del woofer base?? O mi tocca comprare un crossover a 3 vie? O 2 e collegarlo in parallelo? Grazie. :wink:
Tweeter impianto stereo e tweeter impianto Hi-Fi. Se cerco l hk sulla baya noterai che nei kit completi e' fornito anche l ampli, non so se quello che vuoi fare e' fattibile Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
Si lo so... ma infatti a me non interessava l'HK, volevo solo sostituire un tweeter e mi ritrovo due gruppi alto/medio HK. Alla fine sapendo l'impedenza precisa secondo me si possono collegare in parallelo con il woofer così me il tweeter già presente. Solo che non conosco questi dati con precisione. Tutto qui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiorno, ho modificato il gruppo tweeter/mid HK collegando fra loro gli altoparlanti in serie, questo gruppo in serie è poi collegato in parallelo con il woofer (come con il tweeter standard), suono perfetto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />