ciao a tutti. qualcuno mi sa dire che cosa potrebbe fare tale cosa? l'auto ha 135.000km, e da qualche giorno quando la accendo al minimo il motore non gira più regolare , fluido...ma si sente un leggero aumento e abbassamento della rotazione. praticamente va su e giu...di pochissimo ma tale da vedersi anche nel contagiri che leggermente si muove. grazie a chi mi aiuta.
A me lo faceva prima di mettere in fase il motore, registrando la catena di distribuzione, oltre anche all'avviamento lungo a motore caldo
Guarda la mia ha 195000 km e l'ho presa da pochi mesi a 186000..questa cosa l'avevo notata anch'io che lo faceva ogni tanto..non penso che sia grave..comunque dopo che ho fatto il trattamento antiattrito (Bardahl) e il pulitore iniettori Diesel (sempre Bardahl) questa cosa non la fa più..però non so dirti se era un discorso di temperatura quando faceva freddo..x sapere devo aspettare l'inverno..cmq se come consumi e come risposta del motore non ne risente io direi di non preoccuparti troppo..:wink:
grazie. infatti notavo oggi che lo fà a freddo. dovrei sotituire le varie cinghie al prossimo tagliando. magari il problema è un leggero allentamento di quelle.
bhè..a regola dovrebbe esserci un attuatore che regola il regime di minimo..fosse mai che è un pelino "duretto"?
Iniettore che rompe, attuatore pompa CR, sfasamento cinghia distribuzione (catena dentata). Le ipotesi possibili
A questo punto propendo anch'io per l'iniettore e ripropongo il pulitore iniettori (consiglio il Bardahl)..anche perché la sua è del 2003 mi pare impossibile che ci sia già la catena di distribuzione da rimettere in fase..Prova quello e se sparisce sei a posto...:wink: