Si spegne appena entra in coppia....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 13 Settembre 2008.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    A qualcuno di voi, con la 530d, è capitato che tirando con marce alte appena il motore entra in coppia, quindi a circa 3000giri, l'auto si spegne di netto?
    Che può essere?
    L'auto non da nessun problema ne a minimo ne in marcia, infatti se do gas gradatamente non lo fà.
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao Walter, con la diagnosi non c'è memorizzato nessun errore?
     
  3. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

    Si, c'è un errore sulla pressione di prealimentazione e uno sul sensore di pressione rail.
    Ma la pressione di pre il computer stesso la da a 3,5 bar quindi è giusta.
     
  4. samotech

    samotech Kartista

    91
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    SMART 700 - 325 E36 only pista
    su un 320d

    su un 320d 150hp ad un mio amico faceva lo stesso scherzo ed era la pompa gasolio di bassa pressione
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    rimappata?
    se no il difetto e da imputare alla pressione rail isufficiente (pompa di prealimentazione, pompa in linea , rifiuto eccessivo iniettori)
     
  6. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

    Si è rimappata cmq l'errore c'era anche prima di rimapparla anche se prima non si spegneva.
    Pompa di prealimentazione o pompa in linea sono la stessa cosa vero?
    Praticamente è la pompa sotto il sedile guida, giusto?
    Come posso testarla?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la rimappa puo portare in recovery la centralina motore (pressione rail eccessiva e spegnere la vettura ) la pompa di prealimentazione e una cosa la pompa in linea un altra (una e sotto alla panchina lato dx l 'altra e sotto la vettura vicino la ruota ant sx e porta la pressione del carburante a 3,8 bar )
     
  8. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ti ringrazio per la spiegazione.
    Non capisco xò qual'è la pompa di prealimentazione.
    Per la rimappa invece ti dico che è la stessa di un amico mio e a lui non gli capita.
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la pompa di prealimentazione si trova sotto al sedile posteriore lato dx e ha lo scopo di travasare il carburante dal lato sx al lato dx del serbatoio
     
  10. samotech

    samotech Kartista

    91
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    SMART 700 - 325 E36 only pista
    no mappa

    Al mio amico lo faceva con mappatura originale..in bmw prima di capirlo gli han cambiato mezza makkina....ovviamente in garanzia:):):)
     
  11. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

    E alla fine come lo hanno risolto?
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    a naso direi che gli han cambiato la pompa..

    se rimappi il motore eroga piu' potenza,ma richiede pure piu' carburante per poterlo fare..se la pompa non ce la fa a mantenere la pressione richiesta..shutdown :cool:
     
  13. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Il motore di quest'auto non è stato mai smontato.
    E' tutto originale e l'auto ha 130.000km originali.
     
  14. samotech

    samotech Kartista

    91
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    SMART 700 - 325 E36 only pista
    Certo.....gli han cambiato la pompa di bassa prex
     
  15. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    pompa elettrica attento che ne ha 2 una nel serbatoio e una sotto la scocca che e quella ad alta pressione di solito ti conviene cambiarle entrambe
     
  16. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Quella del serbatoio mi viene da escuderla in quanto se è guasta resti a piedi sotto 1/4 di serbatoio e questo a me non succede fino all'ultima goccia di gasolio.
    Sarei quindi + propenso a pensare che sia la pompa in linea che è anche quello che pensa chi mi ha mappato l'auto.
     
  17. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    si in effetti e quella che da il gasolio ad alta pressione nel circuito il costo e un po alto se non ricordo male attorno ai 250 euro pero conviene sempre prenderla nuova
     
  18. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, stamani, leggendo fra i vari post riguardanti la pompa in linea mi è venuta in mente una cosa...
    Quando ho comprato quest'auto, all'inizio di quest'anno, sentivo spesso un rumore tipo ronzio sotto i piedi e questo rumore durava per una decina di secondi anche quando spegnevo l'auto.
    Poi ad un tratto sparì e non mi è più capitato di sentirlo.
    Può essere che era la pompa in linea che girava male e quindi ora pur girando in silenzio da poca pressione?
     
  19. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    beh per quella che è la mia esperienza è proprio quel ronzio che senti sotto i piedi che preannuncia la possibile rottura della pompa, infatti io l'ho cambiata (250 euris ...); per sicurezza mi sono fatto cambiare anche il relè che agisce su di essa.
     

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