cr2pro in blocco ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da freestyle, 15 Settembre 2008.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao a tutti,
    premetto che la macchina è un missile con questo modulo, soprattutto rail+turbo...:mrgreen: ma sentite questa.......:eek:

    Ho passato il week end in montagna, sabato tornavo da Passo Comelico direzione S.Stefano di Cadore....(tutta discesa) allora premo il tasto 2 (rail+turbo) visto che il motore è meno sotto stress....sorpassi fulminei !!!
    Arrivo a S.Stefano parcheggio e mi fermo a dormire la notte, poi ieri pomeriggio accendo la macchina e mi dirgo verso casa sempre in step 2....naturalmente la strada è tutta in discesa e per i primi 15 km resto pacificamenete dietro alcune macchine ed un autobus.....
    trovo un bel rettilineo e comincio ad accelerare ed ho la sensazione che la macchina vada meno del normale....ma non ci faccio molto caso....
    Poi mi trovo dietro l'autobus e decido di fare un sorpasso di quelli "al limite" di spazio...:eek::eek::eek:
    mi sono trovato a metà sorpasso che il motore saliva lentissimo e non andava più di 3000g/m, ho dovuto piantare i freni e rientrare....imprecando ripetutamente :evil::evil::evil:
    Alla fine ho fatto un giro di tasti del telcomando:
    - originale
    - rail
    - rail+turbo
    e tutto è tornato normalissimo.....

    Vi è mai capitata una cosa del genere ???
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao,
    forse hai esagerato con il trimmer rail... ricordo che mi scrissi un pm dicendo che lo avevi messo quasi a ore 15... prova a ridurre leggermente la taratura.
    I sintomi che hai accusato in sorpasso sono di un momentaneo recovery (probabile calo di prestazioni dovute al troppo gasolio)
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ho sentito CnTech,ecco la loro risposta:

    "sembra problema di recovery come gli hai già detto tu....il crpro non può essere perchè al limite non incrementa ma non che riduce regime ed erogazione.....oppure gasolio impuro che ha causato momentaneo errore per via di un elettroiniettore momentaneamente rimasto aperto"

    "comunque forse è solo alto come taratura rail"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao Gabo, grazie mille per le tue sempre pronte risposte, ma la cosa è strana:

    - Innanzitutto il trim turbo è ad ore 12 e rail ad ore 14
    - Ancora più strano è stato che il primo sorpasso dove ho accelerato a metà circa della potenza massima ero anche in discesa....e quindi non ho creato nessun picco alto di pressione rail/turbo, era un sorpasso da vecchietto in quanto il rettilineo era lungo 500 m !!! Eppure avevo già avvertito il calo...

    Invece all'andata tutta in salita non ho risparmiato niente...anzi sono rimasto sconvolto perchè ho fatto 180km con 17 l di gasolio :eek::eek::eek:.....ma nessun problema di calo prestazioni...

    opterei più per il gasolio impuro, ho fatto il pieno in austria su un distributore anonimo che aveva il gasolio a 1,211....
    Che dici ??? :-k
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Sto per acquistare anche io il suddetto modulo ;)
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    probabile...ma fare una diagnosi via internet è difficile...se il problema si ripresenta falla controllare...la mia ad esempio faceva una cosa simile alcune volte: risultato era FILTRO GASOLIO DA SOSTITUIRE
    l'ho fatto cambiare e da allora zero problemi

    ci sono alcuni distributori che non sanno neanche cosa sia la pulizia delle cisterne oppure arrivano a pescare talmente bassi che da pescare tutta la sporcizia sul fondo della cisterna
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ciao Gabo ;) Hai anche te il modulo? Come ti sei trovato? Hai sentito tanta differenza? Quello che compro io è il Cr2pro con il telecomando a tre pulsanti....
     
  8. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Lo prendo anche io il cr2 pro... iiihhh:mrgreen::mrgreen:
    uhh non vedo l'ora di buttar su un pò di cavalli al trattore..
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    e te ne hai già di cavalli...204 non sono bazzecole ;)
     
  10. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    E ma con 240 si va meglio su per i paletti...:mrgreen::mrgreen:..
    calcola che comunque con 255 r18 perde qualcosa..:eek::eek:

    da qualche parte si dovran pure riprendere..:biggrin:
     
  11. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ;) io col modulo vado a 190/195
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ammazza prendi 45 cv?..
    Però a me quelli della cntech han detto che se resti sui 30/35 è meglio perchè non la sfutti a pieno e non rischi di danneggiare qualcosa a lungo andare..
    Mi sono informato anche su questo perchè ho sempre avuto paura che buttar su 45cv a una macchina possa fare i suoi danni..
    con la cr2pro posso restare a 35cv in più e vado a circa 240 e sto "più tranquillo".. se posso dare un consiglio come l'hanno dato a me ti dico resta un pò più bassino e magari ti eviti rogne inutili..
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  14. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Se non fosse per i problemi che ci sono sui motori x20d 177cv, lo prenderei subito anch'io. Forse più avanti vedremo...:-k
     
  15. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ovviamente sì :wink:
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    allora appena arriva e appena lo metto su (se mi dai una mano a dirmi che devo fare, toccare e smontare per installarlo ;) )...mi dirai bene a che ore devo mettere i trimmer...così da farlo lavorare egregiamente....
    Spè che vardo se posso reputarti...:D
     

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