Per DTMPOWER Ma non hai mai pensato al protossido, vendono dei kit per i diesel che sono ottimi e ti danno tutti i cavalli che vuoi. La durata del motore rimane sempre un'incognita. Per esempio http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ZEX-...m14QQhashZitem140265211396QQitemZ140265211396
scusa ma che misura le gomme? da sole non possono giustificare un simile calo velocistico, la tua dovrebbe fare i 220di tacho. La mia e34 fa i 210 con le 205 e 400000km... La mia fino a un mese fa faceva nemmeno 170km/h; cambiato l'intercooler (aveva una piccolissima perdita) e rifatti gli iniettori ha fatto i 175; pulito dalle incrostazioni il collettore d'aspirazione fin sulle valvole e registrato l'anticipo angolare dell'albero a camme (a causa dell'usura della catena aveva un ritardo di circa 5-6°) ho visto i 190; tappata l'EGR (che a me lasciava passsare sempre i gas) ora tocca i 210. ergo, prima di fare modifiche, controlla prima bene il motore; se non è ok tutte le modifiche non produrranno l'effetto sperato
comunque e fattibile mettere un' intercooler maggiorato? Il motore dovrebbe lavorare bene, per quello che ho visto su riviste e prove a banco
bhè..se passi dai 205 ai 235/255..col cavolo che non cambia niente in termini di aumento dell 'attrito volvente..piu che normale che l'auto perda velocità..se poi vuoi un Tds da 270 CV...direi che devi iscriverti al forum della Disney..qui si cerca di esprimere passione per l'auto,non di disintegrarla in maniera scriteriata..se poi vuoi 120 cavalli in piu' la soluzione si chiama 535d..se non puoi permettertela,fattene una ragione,perdiana!..sopravviverai come fanno molti altri qui,fidati :wink:
Si perchè fare solo la centralina aggiungendo una trentina di cavalli, significa esprimere passione per l'auto, altrimenti pretendere di più vuol dire voler disintegrare la propria auto perchè non te ne puoi permettere una più performante. Mah
certo che cambia, ma non da sottrarre 30Km/h; il maggiore assorbimento è imputabile quasi solo alla differente mescola; infatti una gomma larga e a spalla più bassa, deformandosi di meno, assorbe meno enrgia di deformazione (che poi si traduce in calore) rispetto ad una più stretta e a spalla più alta, compensando così in parte la differente sezione resistente dovuta alla maggiore larghezza. Per esempio con la prcedente 524td, montando le 225 anziché 205 perdevo neppure 5 km/h, mi toccava i 200-202 anziché i 205... insomma se la car fa i 170 vuol dire che qualcosa (anzi forse molte cose) non vanno