Aumento PS al 525 TDS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aumento PS al 525 TDS

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DTMPOWER, 26 Marzo 2008.

  1. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2008
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    scusa ma che misura le gomme?
    da sole non possono giustificare un simile calo velocistico, la tua dovrebbe fare i 220di tacho.
    La mia e34 fa i 210 con le 205 e 400000km...

    La mia fino a un mese fa faceva nemmeno 170km/h; cambiato l'intercooler (aveva una piccolissima perdita) e rifatti gli iniettori ha fatto i 175;
    pulito dalle incrostazioni il collettore d'aspirazione fin sulle valvole e registrato l'anticipo angolare dell'albero a camme (a causa dell'usura della catena aveva un ritardo di circa 5-6°) ho visto i 190; tappata l'EGR (che a me lasciava passsare sempre i gas) ora tocca i 210.

    ergo, prima di fare modifiche, controlla prima bene il motore; se non è ok tutte le modifiche non produrranno l'effetto sperato
     
  3. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    comunque e fattibile mettere un' intercooler maggiorato? Il motore dovrebbe lavorare bene, per quello che ho visto su riviste e prove a banco
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    bhè..se passi dai 205 ai 235/255..col cavolo che non cambia niente in termini di aumento dell 'attrito volvente..piu che normale che l'auto perda velocità..se poi vuoi un Tds da 270 CV...direi che devi iscriverti al forum della Disney..qui si cerca di esprimere passione per l'auto,non di disintegrarla in maniera scriteriata..se poi vuoi 120 cavalli in piu' la soluzione si chiama 535d..se non puoi permettertela,fattene una ragione,perdiana!..sopravviverai come fanno molti altri qui,fidati :wink:
     
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  5. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    bravo!!!!!!=D>
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Si perchè fare solo la centralina aggiungendo una trentina di cavalli, significa esprimere passione per l'auto, altrimenti pretendere di più vuol dire voler disintegrare la propria auto perchè non te ne puoi permettere una più performante. Mah
     
  7. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    :haha
    grande
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    certo che cambia, ma non da sottrarre 30Km/h; il maggiore assorbimento è imputabile quasi solo alla differente mescola; infatti una gomma larga e a spalla più bassa, deformandosi di meno, assorbe meno enrgia di deformazione (che poi si traduce in calore) rispetto ad una più stretta e a spalla più alta, compensando così in parte la differente sezione resistente dovuta alla maggiore larghezza.

    Per esempio con la prcedente 524td, montando le 225 anziché 205 perdevo neppure 5 km/h, mi toccava i 200-202 anziché i 205...

    insomma se la car fa i 170 vuol dire che qualcosa (anzi forse molte cose) non vanno
     

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