Ho letto velocemente...mi pare di capire che il capoccia Porsche non esclude l'introdozione di un motore a 4 cil, derivato dall'attuale sei cilindri, qualora il mercato lo richiedesse. non ho capito, invece, se intendono abbandonare il sei a favore del 4
In meglio o in peggio, governo e la preoccupazione sociale con l'efficienza del carburante è una vera e seria considerazione per il mondo dei grandi costruttori. Porsche numerate sempre più tra di loro con la linea completa dei veicoli e dei forti vendite, che sta cominciando a prendere in considerazione come può fare concessioni per migliorare le emissioni senza eviscerazione lo svolgimento dei suoi veicoli. Un idea in prossimità della cima alla lista, è l'inclusione di quattro cilindri dei motori nella sua lineup. Un ingegnere Porsche ha dichiarato in una conferenza stampa australiana che Porsche non è avversione al utilizzando quattro cilindri motori, in caso di necessità. Thomas Krickelberg, Porsche testa di cinematica di sviluppo, ha rivelato che i sei cilindri motori trovate in 911 sono stati progettati in modo tale che esse potrebbero avere il numero di cilindri loro ridotta se vi è stata una "forte necessità di farlo". Affrontare automobilismo stampa australiana partecipa a un lancio della Porsche 911, Krickelberg citati "riscaldamento globale e la necessità di ridurre il consumo" come il più probabile motivare i fattori in ogni decisione di ridurre il numero dei cilindri nel famoso piatto Porsche-sei. Krickelberg osservato che la riduzione del numero di cilindri sarebbe relativamente facile, anche perchè il motore è stato progettato per essere versatile. Egli ha anche commentato la necessità di produrre automobili socialmente responsabile, così come imminente limite di emissioni di CO2 legislazione che potrebbe vigore Porsche a cambiare drasticamente il loro attuale approccio alla tecnologia dei motori. Già il costruttore tedesco è in via di sviluppo un ibrido Porsche Cayenne a placare i clienti che vogliono essere più visto come socialmente responsabili. La leggendaria Porsche piatto sei ha fornito il motopropulsore per diverse generazioni del 911, ma anche Porsche possono essere costretti ad abbandonare il suo marchio di fabbrica di motori in risposta ad eventi a livello mondiale. Un piatto quattro o quattro cilindri boxer motore è stato utilizzato con successo da Subaru Impreza nella sua WRX e tra gli altri veicoli. La WRX utilizza anche un turbo a rafforzare il potere. Presumibilmente, Porsche potrebbe anche seguire questo percorso, se è sorta la necessità, di ridurre il numero dei cilindri nella sua auto, ma mantenere livelli di potenza simile.
ancora............. dopo la bella avventura con il 924 vogliono ancora stupirci con effetti speciali........
peccato che di motori straordinari in honda come il vtec f20c non ne vedo molti! visto che ormai son concentrati su idrogeno ed ibridi
e be puo darsi pero' i motori jappo sono vtec porsche non so se riesce a farli e poi anche le ultime s2000 le hanno addolcite
(non avevo tradotto ,,,,,)non mi sembri cha cambi qualcosa .......... non mi pare che fosse un motore nobile quello della 912 anche se a cilindri contrapposti visto che la derivazione e sempre quella del bettle........
Allora nessun motore Porsche è nobile, dato che deriva alla lontana da quello del Maggiolino.....che discorsi! P.S: Il 4 boxer della 912 era un 6 cilindri castrato, non quello del maggiolone
sta di fatto che quarant'anni fa poteva anche star bene visti i tempi un motore del genere ad oggi non mi sembra il caso di fare una utilitaria marcata porsche (vabbe' che tutto quello con impresso il cavallino tedesco sembra oro colato pero' mi pare che si stia allargando in territori automobilistici non consoni, il fascino delle marche sportive top è rimanere con numeri di poche migliaia di unita'.........