Scusate l'ignoranza ma per un utilizzo 30%pista 70%stradale con quale cerchi è preferibile acquistare l'M3? Ed inoltre le sospensioni elettroniche sono consigliabili? grazie ciao
ciao , vivo a Perugia (ho Magione vicino) In realtà sarebbe un auto da fine settimana, tipo 5000-8000km all'anno (quelli che faccio con il cabrio) Vorrei portarla su qualche circuito per divertirmi un pò Sto cercando di capire la configurazione migliore anche perchè alcuni dei fortunati possessori hanno i 18" (Spinazzola mi pare) e mi pare di aver capito che le sospensioni elettroniche danno qualche problema
All'inizio pensavo che i 19 e l'EDC fossero optional quasi indispensabili. In realtà dopo un po' di tempo e qualche prova effettuata penso che i 18" siano la migliore scelta sia per la pista che per la strada. L'EDC è una gran cosa ma forse forse neppure così indispensabile. L'assetto stock dovrebbe essere come quello piu' rigido con l'EDC. In pratica l'EDC dovrebbe servire a rendere l'auto piu' confortevole o cmq meno rigida (come forse è ottimale in condizioni di maltempo). Paradossalmente metterei l'EDC con i 19" e non lo metterei con i 18". Correggetemi se sbaglio!
credo sia anche più facile e progressiva da guidare con i 18 per chi come me non è un pilota professionista
i 18 tutta la vita...vanno benissimo anche in pista (fin meglio...) e per di più paghi un 200 euro in meno a treno!:wink:
io la prederei coi '19 e metterei i '18 replica con gomme serie per davvero quando vado in pista tanto in 10 minuti le cambi,ma coi '19 è tutta un'altra storia come estetica
sai che non sono mai riuscito a vedere i 18 dal vivo o in foto. Con carrozzeria bianca non stanno meglio perchè sono bruniti?
ecco la mia : io la ho presa con i 18 e l'edc , ti farò sapere presto come va , l'ho presa con i 18 per 2 ragioni , la prima è che avendo piu spalla comunque la macchina è meno brusca nelle reazioni (ed io non sono schumacher) , e la seconda è che comunque hai piu scelta nell'eventuale sostituzione. esteticamente a me piace molto cosi , poi sono gusti....
Il padre della mia ragazza l'ha con i 19 senza EDC d'estetica è spettacolare, l'assetto è quello rigido, cioè l'ultimo step dell'EDC, cmq parlando con vari "esperti" di guida consigliano tutti i 18 per pista per la maggiore spalla e quindi migliore reazione della gomma!
io sono di perugia,ti posso dire che i 18 sono la scelta giusta per tutte e due le soluzioni,per la pista io uso i 18 per la strada i 19,a magione ci sono andato gia 5 volte con i 18 e sono perfetti.
Nicola prima di acquistare la EMME fece uno "studio" su quale assetto fosse migliore!! Se i 18 o i 19... Alla fine ha scelto i 18... però sarebbe meglio aspettare lui per una migliore recensione... sicuramente ti saprà indirizzare al meglio! Anche csl ha i 18!