limitatore a 4500 giri.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da avendir, 19 Agosto 2013.

  1. avendir

    avendir Aspirante Pilota

    41
    1
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 318is
    ciao a tutti ragazzi, è un po che non mi faccio sentire, sfortunatamente per vari problemi che sono venuti fuori con il tempo, ma che fortunatamente sono riuscito a risolvere, torno per porvi una domanda, da quando ho la mia biemme ( e36 318is) il limitatore è bloccato a 4500 giri, e nessuno è riuscito a darmi una risposta soddisfaciente, a questo punto mi rivolgo a voi.

    http://www.youtube.com/watch?v=VdXAkkQ8Ulo

    vi è mai capitata una cosa del genere?
    ne avete mai sentito parlare di questo problema?
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Banalmente hai su un cruscotto di una sei cilindri, quelli non sono 4500 giri ma 6900 si sente anche dal suono. Scusa ma LOL! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Grande!!! Non ci avevo fatto caso!!!

    Col cavolo che arriva al limitatore di quel quadro! :lol:

    Saranno anche falsati i giri, io ricordo che il 1.8i a 4.500giri in quinta sta sui 140kmh.
     
  4. avendir

    avendir Aspirante Pilota

    41
    1
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 318is
    R: limitatore a 4500 giri.

    Dall'alto della mia ignoranza ti chiedo, come hai riconosciuto che era di una 6 cilindri?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Proprio per lo sfalsamento dei giri. Il contagiri funziona calcolando il numero di impulsi che vanno ai cilindri per cui un 4 cilindri a 7000 giri genera meno impulsi di un 6 cilindri a 7000 giri. Ecco il perché il tuo segna 4500 giri, ovvero per lui quelli sono il numero di impulsi dati da un 6 cilindri a quel regime. Spesso si trovano cruscotti delle 4 cilindri sulle 6 cilindri (a volte per cambio motore) e in quel caso vedi il contagiri che supera il fondoscala.

    :mrgreen:
     
  6. avendir

    avendir Aspirante Pilota

    41
    1
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 318is
    R: limitatore a 4500 giri.

    Diverse persone mi hanno detto fhe alcuni modelli di 318is hanno il fondoscala che arriva a 260...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  7. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Certo, infatti la mia ha il fondoscala a 260. Se la tua monta il quadro completo del 6 cilindri, come dice Alec, il contagiri non puo andare oltre. Il 6 cilindri da il 50% di segnali in più e infatti se aumenti i tuoi 4500 del 50% ottieni 6750 che corrisponde più o meno al regime massimo effettivo del nostro motore. Probabilmente lo avranno sostituito perché guasto ( Modalità inguaribile ottimista ON ) oppure per dare una bella rinfrescata al Kmetraggio ( Modalità inguaribile ottimista OFF )
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non c'entra nulla il tachimetro qui il problema è il sensore contagiri.

    Ecco qua:

    http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3-E36-318I-QUADRO-STRUMENTI-CONTACHILOMETRI-CRUSCOTTO-/171107494640?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d6cd2af0

    Montaci questo e vedrai che va a posto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina