sabato 15 novembre esercitazione drift "fra amici"

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Settembre 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    dividere il piazzale in 4 o 5 aree con 4 o 5 differenti esercizi credo sia la sola soluzione....:-k
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si bruno... sto valutando bene il tutto.... io volevo fare 4 gruppi da 7/8 auto, 2 gruppi sul piazzale, 2 in pista, ovviamente alternandosi.
    in pista non dovrebbe essere un problema visto che anche se ci sono 10 auto che girano liberamente, ci stanno tranquillamente altre 2 dei corsisti.
    mi preoccupa di piu' il piazzale.... nel senso che girano solo 2 auto contemporaneamente (1 x gruppo in 2 esercizi diversi) e essendo in 15 auto non vorrei che si dovesse aspettare troppo x l'esercizio....

    in ogni caso direi sicuramente di chiudere le iscrizioni x il corso, anche xche' ho un paio di utenti che mi hanno pregato di tenergli il posto xche' non sanno ancora se possono...:wink:

    PER ADESSO TUTTE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE, VALUTEREMO SE PRENDERE ANCORA QUALCUNO PER I GIRI LIBERI.
    PARTIRA' UNA LISTA D'ATTESA SIA PER IL CORSO CHE PER L'OPEN PIT.

    CHI C'E', C'E' :cool:
     
  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In effetti l'altra volta eravamo in una decina nel piazzale, si potrebbe fare in 15 ma in 30 tutti lì secondo me viene fuori un casino.

    Si potrebbe dividere il gruppo in 2 e dividere la giornata tra piazzale e pista; il problema è che c'è chi ha già prenotato la pista per la mattina :-k
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    no luca sei fuori.... 2 esercizi massimo.... 2 auto alla volta.... troppo rischio di toccarsi :wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ale, dimmi se secondo te va bene come ho scritto sopra :wink:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Il piazzale, omho, può essere diviso per 2 differenti esercizi e non oltre... quindi è da valutare bene come organizzare le sessioni...

    Dico la mia (anzi, continuo a dirla:lol:)

    Piazzale diviso in 2, con gruppi da 7 persone per ogni esercizio; queste 14 (15) persone stanno nel piazzale per 2 ore (o di più o di meno, da decidere) mentre le altre 15 vanno in pista... per poi alternare completamente i gruppi piazzale/pista.

    :wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    dov'e' la novita'?? :lol::lol::lol:
    copione :mrgreen:
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...non ho fatto in tempo a dire la mia che avevate già scritto le stesse cose!! :lol:

    Sono TROPPO LENTO!!!!!!!!! :sad::sad::sad:..................:mrgreen:
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    per me fare pratica anche in pista è una buona soluzione, basta non essere in troppi neanche li... intraversare in un piazzale con pochi punti di riferiento (birilli) è perfetto per imparare a conoscere le prime imbardate, ma in pista, con una curva da seguire, secondo me "impari" meglio come si sposta la macchina... poi ovviamente farò anche il piazzale!:mrgreen: Ce ne ho cosi da imparare!:rolleyes::-k](*,)
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sei un PEDONE :mrgreen:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sicuramente quando leggerò il mio post, vedrò che avrete scritto ANCORA LE STESSE COSE...:evil: ...però le dico:mrgreen::

    Il piazzale deve essere impostato in funzione dell'esperienza di drifting che abbiamo.

    Pertanto la prima cosa da fare è quantificare le persone che parteciperanno al meeting in base alla loro esperienza.
    Fatto questo, sarà più facile capire come meglio impiegare piazzale/pista e come dividere i gruppi. :wink:
     
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    chi c'è c'è... ed io c'è , c@@@o se c'è...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Direi che è la soluzione migliore! :wink:
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    C'è anch'io!!!!=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool::cool:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    i gruppi li stiamo gia' dividendo fra gli istruttori nella maniera che tu hai descritto :wink:
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    perfetto!
    in effetti 4 o 5 gruppi come avevo pensato prima.....è un po improponibile #-o
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Vedo che siete già al lavoro: bene!:biggrin:

    Teniamo anche TUTTI presente che non è indispensabile essere sempre in pista... tra l'altro, inutilmente in quanto se siamo in troppi da una prova all'altra aspetteremmo un sacco di tempo inutilmente.

    Pertanto oltre che a dividerci per gruppi, ci potremmo anche DIVIDERE PER ORARI. Nel senso che oltre ad alternarci piazzale/pista, potremmo anche dividerci in 2 fasce di orari differenti: mentre 10 sono nel piazzale e 5 sono in pista, gli altri stanno fuori a guardare/chiacchierare/preparare la macchina...
    Anche perchè quando uno ha finito con il suo turno del piazzale, non credo si voglia fiondare subito in pista... e viceversa!


    Forse sembrerà esagerato il voler suggerire di pianificare il tutto il più possibile... ma mi spinge a farlo l'elevato numero di partecipanti: se non pianifichiamo anche le soste, vien fuori un macello al 100% :mrgreen:
     
  18. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    quoto tutttttto!!!!

    poi come sempre accade....all'inizio regna il massimo dell'entusiasmo e della voglia di provare ma dopo un po
    che si sta in macchina a girare si ha voglia anche di fare un po di pausa.
    (io mi escludo visto che mi son fatto anche due OPL in un solo giorno :mrgreen:)
    quindi riuscire a pianificare bene anche le pause...sarebbe il top!
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    pianificare al massimo, concordo, ma sai che sono un precisino :mrgreen:

    non avevo valutato quello che hai scritto sopra, ci pensero' :wink:
     
  20. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Miiiiiii, Andrew ti sei messo in un bel guaio......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    In bocca al lupo !!!

    Io mi permetto di suggerire anche un attimo di teoria sulla dinamica dei veicoli che, credo, aiuterebbe a capire meglio la tecnica del drifting, anche a costo di arrivare sul posto presto, molto presto.... :redface::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina