100.000 km...oggi turbina saltata!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

100.000 km...oggi turbina saltata!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 11 Settembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    IO PENSO QUESTO, DA AMANTE DEL MARCHIO:
    dovessi prendere un diesel, oggi mai e poi mai bmw come 320 e affini.
    no.
    penso che se uno spende 40k e piu' euro che sono fatica, tanta fatica, in un mezzo che poi scopre avere problemi importanti (risolti solo PARZIALMENTE in garanzia), e si trova a dover scegliere dopo due anni una nuova auto, sapendo che ancora certi motori hanno dei problemi non da poco (segnalati anche dal grande ATD), beh MAI RISOLTI, dovrebbe prendere e cambiare marca. Solo così qualcuno lassu' si svegliera' e capira' che la gente non e' un pollo da spennare. il tutto imho.

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    sicuramente noi pensiamo male dei diesel BMW perchè siamo proprio su BMWpassion...

ma al giorno d'oggi non esiste la macchina perfetta, tutte hanno le loro magagne...

dai catalizzatori intasati delle mercedes, alle VW che in una notte vi buttano a zero la batteria nuova...

l'arrivo dell'elettronica sulle auto ha portato vantaggi ma anche svantaggi ;)

poi secondo me va anche fortuna,alcuni col 320d dopo 6mila km erano già a piedi, il mio 320, anche se ha solo 35mila km, va fin troppo bene, tant'è che ho deciso che fino a quando inizieranno a farsi i buchi nella carrozzeria non la cambio :wink:

3. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    [quote=>> Fabrizio

4. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    a proposito, non l'hai più venduta? :-k

p.s. ti ricordo i black line :D

5. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Non ho capito il ragionamento.................tutte le case costruttrici hanno problemi su alcuni modelli chi più chi meno. Secondo questo ragionamento la serie 3 con motore 2000 diesel sono macchine non affidabili...... :-k:-k
    Cosa prenderesti al posto di un 320d??
    Siccome tra un paio di mesi devo cambiare la mia sono pronto a ricevere consigli :wink:

6. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    A mio modo di vedere è assurdo commercializzare motori che da anni presentano problemi di affidabilità GRAVI. Ma non c'è nessuno che si ferma in questa rincorsa assurda ai cavalli tralasciando l'affidabilità? Il mercato è messo così male?

Da anni sento persone che nemmeno a 100.000 km devono subire la distruzione del motore per alette dei collettori di plastica o turbine.. E la cosa va avanti, ancora avanti, da ANNI, e i clienti continuano a comprare sti motoroni diesel che ti danno na marea di cavalli e coppia ma che dopo nemmeno 100.000 km basta poco che son da buttare.

ASSURDO, che sia BMW (aggravante) o DAEWOO è solo assurdo. Si leggeva di Mercedes e BMW che passavano il milione di km, polmoni sicuramente ma grandi viaggiatrici.

E' inutile avere dei 2000 che spingono come dannati se poi stai c..o stretto sperando che non ti si spacca tutto. E la maggior parte dei clienti non lo sanno e continuano a comprare e spendere nei diesel strapotenti. Secondo me meno cavalli hanno a questo punto e meglio è.. In alternativa 3000d e via se proprio si vuole un diesel.

I benzina sono diventati muli e i diesel fragili ci rendiamo conto!!

7. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    petizione a bmw BIGIRELLA 2.0D SUL 3ER!!!!

8. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d&amp; Mini ClubmanD Soho

già, sembra incredibile

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la mia scelta ricadrebbe senza dubbio sulla lexus, se dovessi avere un auto media, fatta da dio, per fare tanti km, quindi un auto da sfruttare a lungo.
    altrimenti andrei sull audi, che in passato ha avuto come tutti i diesel vw vari problemi di debimetro, ma leggendo tra i vari forum sembra che negli ultimissimi anni abbia ben sistemato le cose.
    e pure la mercedes, che fa ancora i diesel vecchia maniera, forse un po' piantati ma che vanno benissimo e che bevono veramente nulla, ricordo che la vecchia c aveva vari problemi, ma tutti di elettronica, raramente ho sentito di noie al diesel.

gira voce che qualche turba stia partendo anche tra questi:-k

10. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

be sulle audi partono le teste a 100000....a 3 miei amici sono saltate due con i 170cv e uno con il 140...anche audi hai i suoi bei difetti :wink::wink::wink:

11. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564

Quoto le lexus come affidabilità sono eccezionali (il mio capo dopo una marea di problemi di elettronica con l'X5 vecchio si è comprato la rx400h e non ha avuto più alcuna rogna), come le honda e le altre giapponesi in genere.

Le auto giapponesi non avranno moltissima personalità e appeal ma sono veramente fatte bene e "con la testa", in casa mio padre è fissato con Honda ma come dargli torto.. Ha fatto 180.000 km con la Accord solo con tagliandi,una batteria e una sonda lambda che si era consumata! E ha un assetto originale incredibile, è confortevole e morbida ma ha una tenuta da paura, un gran cambio, un motore che urla come una moto.. Prima avevamo una civic vecchio tipo (quella bassa e larga, rossa, stupenda) 150.000 km come un treno mai un problema.

Leggendo tutti sti casini con le diesel tedesche ormai credo che le prestazioni esasperate siano un arma a doppio taglio..

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e non dimentichiamoci, caro Vacky, che le jappo non sono solo affidabilita', le lexus is hanno finiture interne degne di serie5 e a6 MINIMO, per non dire di piu', cura costruttiva altissima, accostamenti quasi perfetti, materiali di altissima qualita' (esempio il mio amico, is200 del 2000 mi pare, 150k km, con l automatico, dalla storia dell auto appare solo un cambio batteria e normali taglandi, e ha gli interni in pelle piu' alcantara bianchi, ancora INTONSI, merito del materiale ;))...inoltre, e cosa non da poco, la rete di assistenza ti tratta CON I GUANTI, un servizio unico e personalizzato. sicuro per la lexus, mi pare anche per le semplici toyota, l auto te la riportano fino davanti casa dopo un intervento o tagliando, lavata dentro e fuori senza sovrapprezzo.
    non ho mai sentito lamentele di toyota, per dirti, rarissimamente di honda.
    se a volte seguissimo un po meno il cuore (a volte piu' che cuore si ragione pure col culo) e un filo di piu' la mente, molte case blasonate adesso non abbasserebbero le braghe, di certo, ma ci darebbero il servizio che meritiamo.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    audi...toyota...lexus...mercedes.... Ma che C***O state a dire? Ragazzi tutti chi più chi meno ha le sue rogne! Debimetri, testate, ecc ecc... Ok, quì sempra che partino sempre le turbine, ma è chiaro che se ne parliamo sempre fra noi del forum, la cosa si amplifica e pare che a tutte le bmw in circolazione saltino le turbine... Come a quelli del forum Golf club Italia che leggendoli, pare cha a tutti sia partito il debimetro !!!! ...o gli utenti del forum della Zafira (ehm... ebbene sì...c'è anche un forum della Opel Zafira :-F:-F...) in cui sembra che tutti girino con la frizione saltata....Io col 320d touring 163 cv, ho superato i 100.000 e la dannata spinge ancora che una bellezza, mai la più piccola noia !!!! Fra qualche anno uscirà la nuova serie 3... (3 anni?) e ci arriverò con la mia E90 a 250000 km circa, entrando dritto con tutta la macchina nella concessionaria, smadonnando il venditore per una super quotazione ovviamente.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...sempre se prima non riesco a farmi il fantastico X6 che potete ammirare sotto...

15. >> Fabrizio <<

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    per gli accostamenti quasi perfetti sono d'accordo, ma il resto non è che si un granchè...

uno che sale quasi tutti i giorni su toyota o lexus si accorge della presenza del solito "plasticotto" giapponese...

16. cdm

cdm Secondo Pilota

677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    E' una Msport con cerchi e colore Individual e nient'altro di particolare...
    Prezzo sui 42.000 €....
    Valutazione della mia con 100000 km, 26000 €...
    Pero' il prezzo di partenza della nuova,e' irremovibile!!!
    I 26000 € sono i soldi necessari per chiudere il Value lease attuale.
    Io penso che lui possa fare di meglio,visto che e' un prerestyling...
    Cosa ne dite?

Ps per una serie 1 118d Msport mi ha offerto 25.000€.....!!!!!!!!

17. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Stiamo solo dicendo che mediamente le jap sono molto molto affidabili, non leggendo i forum ma per ESPERIENZE DIRETTE.
    Addirittura la honda aveva mandato a mio padre un richiamo in officina a distanza di 4 anni (!) per controllare un piccolo cuscinetto in gomma, cambiato in garanzia. Una scemata ma ti fa capire il livello della serietà della marca e del servizio offerto.

La turbina quando salta non è che ti comincia a dar segni prima, salta e basta e dopo son cazzi. Che siano 101.000 o 350.000 km puoi essere certo che prima o poi ti mollerà (facendo i debiti scongiuri), la cosa grave è che si tratta di un difetto NOTO e che si verifica ancora dopo anni di clienti lasciati a piedi.

Le jap avranno si meno cavalli e non avranno lo stesso appeal ma sono prodotti pensati più con la testa che con il cuore e difficilmente tradiscono.

18. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    [quote=>> Fabrizio

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    [quote=>> Fabrizio

20. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    ALLA SETTIMANA SCORSA AGGIORNO LE MIE TURBINE SALTATE:

6
    posso solo ridere
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina