120d 3porte VS 120d coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d 3porte VS 120d coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 10 Settembre 2008.

1. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    BMW X3 20d Futura

Bhè la guida sull'asciutto del tp è il massimo del divertimento sul bagnato un po'meno quando ci sarà la neve credo proprio sarà un cesso ma un mio amico con il z3 e le gomme invernali dice che c'è da divertirsi...chi vivrà vedrà!
    Per i consumi è chiaro che non posso che notare il risparmio, in autostrada o statale si hanno i massimi effetti positivi del diesel, dell'aerodinamica e i consumi sono molto ma molto buoni! In motagna ho notato una grande differenza nel modo di guidare, all'inizio non conoscevo la macchina bene e andavo piano il che mi ha fatto allibire per i bassi consumi di questa vettura poi ho iniziato a conoscerla e a pestare e devo dire che se si pigia il gasolio va giù anche lui! Mai come con un benzina però!

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Bah...io credo che il coupè sia davvero bello. Comunque avevo espressamente chiesto pareri "tecnici" o impressioni di guida...quelli estetici si sa, sono molto personali!!!
    Quindi i 177cv del 2000 sono gà più che abbastanza per divertirsi col coupè...sul bagnato il posteriore sarebbe da lasciare a casa...hihi

3. bucanero

bucanero Aspirante Pilota

47
    4
    4 Luglio 2008
    bmw 120d
    Per dare pareri tecnici bisognerebbe averle entrambe...o quantomeno averle guidate per bene..
    Sinceramente non credo che a parità di motorizzazione ci siano differenze nel comportamento dinamico... sono praticamente la stessa macchina...ed il cm in più o in meno genera cambiamenti così infinitesimi che sfido chiunque dotato di onestà intellettuale a dichiarare di essere in grado di percepirli!

Ecco che il tutto si riduce ad una questione di gusti ed estetica...

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    BEh il cm in più o in meno nella carreggiata non cambieranno molto, ma la lunghezza invece non cambia di un cm solo...la coupè è più lunga e più pesante al posteriore, questo ovvio che porti delle differenze, seppur minime.
    Sto chiedendo queste cose non perchè sia "malato mentalmente", ma per capire le reali differenze tra le due auto, per un solo motivo: la coupè mi piace moltissimo, ma quando ho saputo dell'uscita della 3 porte ero galvanizzato, davvero una bellissima auto! La mia indecisione è a livelli massimi...

5. r.dimarco

r.dimarco Aspirante Pilota

15
    0
    13 Settembre 2008
    vicino alla serie 1 coupe 123d
    io ti consiglio la serie 1 coupe 120d magari m sport

6. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Mini Cooper S R56
    prendi quella che ti piace di più..stop...sicuramente a livello di prestazioni non ci saranno grosse differenze...a me sinceramente una macchina come la coupè la vedo bene con i motori benzina,ma forse sono rimasto un pò"indietro",quando il gasolio era utilizzato unicamente su quelle vetture acquistate per macinare un sacco di km e risparmiare...un ottimo acquisto a mio avviso è la 123d coupè.però il costo livita ulteriormente quindi direi di lasciarla dovè...se vuoi risparmiare qualcosa prenditi il 120d 3 porte,bellissima auto con quel giusto compromesso di sportività,e sicuramente non farai fatica a ripiazzarla tra qualche tempo quando ti sarai stufato,per la coupè il discorso cambia,a non tutti piace,e sicuramente non ci saranno persone che si picchieranno per acquistarla....de gustibus

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Hai ragione Moloch...pr rivenderla la coupè sarà sicuramente più problematico...
    Ti dirò che anche per la "turer" vale lo stesso discorso...nel senso che certamente ha più mercato la 5 che la 3 porte...ma proprio non me gusta...

8. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Mini Cooper S R56
    bè,le differenze tra la 3 e la 5 porte non sono così"marcate",però giustamente il confronto viene meglio tra la 3porte e la coupè....ovviamente stà a te decidere....per esempio per risparmiare qualcosa hai pensato ad una coupè aziendale o a km 0?sicuramente il"bagno di sangue"in fase di rivendita,considerato il risparmio inziale,sarà meno esasperato...

9. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    boh per me la serie 1 eseste solo coupè!:mrgreen:...però ti do il consiglio che ti hanno gia dato,prendi quella che preferisci esteticamente perche come prestazioni sono uguali...infondo sono la solita macchina!:wink:

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Farò così...
    Per le aziendali ci ho pensato, ma nessuna è M pack (e io la voglio così...)
    Il problema non è economico...ma proprio motoristico, non so quale sia meglio (anche per le mie esigenze) tra il 120d ed il 123d...faccio circa 20.000km all'anno e un benzina tipo 130i credo sarebbe un salasso...così voglio buttarmi sul gasolio, ma non so quale...
    Per il tipo...me le andrò a vedere bene tutte e due e deciderò al momento in base a quella che mi gharba di più ESTETICAMENTE...

11. mikotolino

mikotolino Kartista

126
    0
    26 Luglio 2008
    BMW X3 20d Futura

Ecco si!!! Vuoi la mia??:wink:

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    La vendi già? Come mai???

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Posta qualche foto anche i PM se vuoi...

14. bucanero

47
    4
    4 Luglio 2008
    bmw 120d
    Sono appena tornato dall'officina (mi devono montare il satellitare...), c'era un ragazzo con una 120d bianca come la mia...coupè...CONFERMO in tutto e per tutto quanto già detto!!!
    Ho provato a guardarla nel modo più oggettivo possibile...niente...non mi piace...è veramente una forzatura...non la trovo sportiva ma anzi addirittura goffa con quella codina tronca...è come se avessero unito il frontale di una meravigliosa serie 1 con la coda di una di quelle clio 3 volumi che si vendono all'est...se non fosse per la 135i non avrebbe senso...
    Questo sempre e ovviamente secondo me!!

15. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Credo dovresti provare a guardati le foto dei vecchi 1600i e 2002tii per renderti conto della somiglianza, o meglio, della rievocatività di questa serie 1...la lunghezza è la stessa di quelli dell'epoca e secondo me ciò denota un voler tornare a quelle linee, pur sempre in chiave moderna. Credo dipenda molto da quanto si conosca e cosa piaccia riguardo auto di 30 anni fà...a me, personalmente, quei coupè piacevano molto ed è per questo che mi piace questa 1er...

16. bucanero

47
    4
    4 Luglio 2008
    bmw 120d
    Ti darei ragione se la serie 1 fosse nata direttamente coupè per riprendere quelle vetture...in quel caso sarebbe stata un'operazione commerciale basata sui sentimenti e per un pubblico di super appassionati (e per i loro figli magari)...ma la serie 1 è nata 2 volumi...e continuerò sempr a dire che è stata una forzatura trasformarla in un coupè...indipendentemente dalle linee che richiama!

17. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Parere più che valido...
    Ma se dici ciò allora posso aggiungere che la serie 1 doveva nascere 3 porte e non 5...

18. bucanero

47
    4
    4 Luglio 2008
    bmw 120d
    c'è una bella differenza tra fare una versione 3 porte di una macchina inizialmente nata con 5 e stravolgerne le forme per tirare fuori un coupè!
    Nel primo caso rimane la stessa macchina...nel secondo assolutamente no!

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Si, ma ora non verrai a dirmi che auto tipo la serie 1 (ci metto dentro anche la Golf e la A3, che era la peggiore perchè più sgraziata, prima dell'uscita della Sportback, che invece la trovo molto bella) 5 porte sono belle, perchè allora proprio non andiamo d'accordo...:mrgreen:
    Trovo che determinati tipi di auto, come quelle sopracitate, dovrebberoe ssere solo 3 porte, poi è ovvio che il mercato imponga le 5 porte, perchè sono di granlunga quelle più vendute e più funzionali...però se parliamo di estetica...:rolleyes:

20. bucanero

47
    4
    4 Luglio 2008
    bmw 120d
    Quando avrò 5 figli li stiperò tutti nella mia M6 (per il momento non ho nè figli nè M6...) spingendoli a forza sui sedili posteriori....per farti capire cosa penso delle macchine 5 porte!! Hai perfettamente ragione...la 1er 5 porte non è granchè...ma il discorso era sulle forme della coupè...che proprio non mi vanno giù!

Condividi questa Pagina