Salve, mi sono appena scritto al Forum , perchè e mia intezione acquistare una BMW 320d del 2004 da un mio collega . La macchina ha 103000 Km tagliandati tutti un BMW a Modena , e in più ho i succesivi tagliandi pagati fino al 2010............. Quali sono i problemucci legati a questa macchina ?? Fino adesso ho posseduto solo delle Volvo .... è arrivato il momento di cambiare ?????
Ciao...se hai avuto solo Volvo e magari pre '00 scordati di avere la stessa affidabilità. Il 320d ha noie soprattutto alla turbina e alle alette del collettore d'aspirazione ma "si narra" che dal 2004 il problema sia stato risolto (ma è successo anche ai 2004) Comunque sia queste alette si possono togliere con poca spesa e sicuramente puoi stare più tranquillo. Per altri problemini più lievi come silent block e spie impazzite arriveranno i guru del 320d ad aiutarti,ti dò il benvenuto sù BMW passion.
Grazie per il benvenuto ..... E per la risposta celere...... Nel dubbio cosa faccio ???? Cambio o NO ???
Veramnte come impostazione conosco la 320d del 2000 Aziendale che uso ogni tanto , e sono rimasto sbalordito dai suoi 300.000 Km , ecco avrei decisio di passare a BMW ....
Quoto! Dipende da che Volvo provieni,la BMW sarà sicuramente più nervosa e sportiva,devi valutare tu. Il modello in sè non è male e se trattato bene fà altrettanta strada senza cambiare nulla di particolarmente costoso. Và molto a gusti e a..........prezzo..... :wink:
benvenuto sly sly in questo fantastico forum mi sembra di capire che sei delle mie parti se cosi fosse ti informo che quasi ogni giovedì ci troviamo con le nostre bm nel parcheggio del MAC2 per andare ad "ammirare" gli smanettoni del tuning estremo se un giovedì vorrai essere dei nostri ci farà molto piacere
se lasci Volvo per BMW per l'affidabilità LASCIA PERDERE :wink:...ora come ora le auto si rompono tutte
Pensaci prima di provarla, non potresti tornare più indietro come è successo a me Ti dico solo che due utenti nella scorsa settimana hanno: uno ha affiancato la propria e46 320d touring restyling con una e46 318ci (coupè) restyling, l'altro ha sostituito la propria e46 320d touring prerestyling con una e46 320cd (coupé) restyling. A parte tutti i difetti che hanno uno quando le prova non può tornare più indietro.
tolti i problemi alla turbina e al collettore (facilmente risolvibile, basta eliminare ste alette da subito) è un'ottima macchina, dalle prestazioni piu che valide