secondo voi diventerà mai d'epoca? | BMWpassion forum e blog

secondo voi diventerà mai d'epoca?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bmw320cicabrio, 14 Settembre 2008.

  1. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi vediamo che ne esce fuori...secondo voi una bmw e46 cabrio diventerà mai d'epoca?varrà mai qualcosa?quali modelli secondo voi?o con che caratteristiche?vediamo un po!! ciao ciaooooooo
     
  2. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    apparte la m3 le altre avranno valore basso, ci sono troppe auto in commercio...

    la chiave per la quale una macchina aumenti di valore da storica (perchè tutte dopo 20 anni lo diventano) sono la tiratura o un particolare interesse verso un modello con una caratteristica speciale.

    vedi porsche 993 che sono quotate tantissimo perchè ultimo modello raffreddato ad aria.
     
  3. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Direi che meglio di cosi non si poteva spiegare :wink:
     
  4. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    :redface::redface:

    le macchine d'epoca sono una parte importante della mia passione per le auto.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no.
    e neanche la tanto osannata M3.

    al massimo, assicurazione R.I.V.A.
     
  6. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    io sono dall'idea che una macchina non è d'epoca di suo,ma per come si conserva,vi faccio un 'esempio,chissà tra 30 anni.quante e46 cabrio ci saranno,molte saranno oramai rottamate,e quante si conserveranno perfettamente?ovvio che sono state prodotte in tante,ma allora tutto il mondo dell'automobilistica d'epoca si ridurrebbe del 99%,poi credo bisogna vedere se una macchina è nata con dei determinati optional originali che magari all'epoca erano un po rari.poi quando si passano i 20 anni...bisognerebbe fare l'esame asi per vedere se la macchina potrebbe arrivare alla targa oro che la contradistinguerebbe ancora di piu dalle altre per portarla ad un valore superiore.certo che non è facile portarla in condizioni da 30-40 anni di essere praticamente impeccabile,e cmq ovvio che non varrà miliardi ma secondo me tra 40 anni intorno ai 15-20mila euro potrà valere.
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E46 cabrio di 20 anni messa bene bene varrà 2000 euro se trovi uno che da giovane l'aveva e vuol fare il romantico
     
  8. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    esatto come ti dicevano in altri post d'epoca dopo i venti ci arriva, ma poi spero che non rientri in quelle con una rilevanza storica, se una volta con data anteriormente al 1975 quasi ogni modello potrebbe avere una caratteristica di spiccata storicita' negli ultimi trent'anni a parte le solite marche big e qualche modello con tiratura limitata non penso che si possa definire d'epoca e che acquisti valore con il passare degli anni
     
  9. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    con inflazione e aumento del costo del denaro sì, quindi sempre poco...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fra 40 anni le avranno già pressate tutte.

    secondo la tua stima, una bertone X1/9 dovrebbe valere 20mila euro.
    e magari una matra murena, ben più innovativa di una E46 (la Murena aveva telaio galvanizzato, scocca in fibra di vetro) e oltretutto costruita in qualcosa tipo 10 o 20mila esemplari, dovrebbe valere, che so, 30mila euro
     
  11. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    la subaru tribeca considerando gli esemplari circolanti in europa sarebbe inestimabile...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :lol:

    per non parlare della subaru XT degli anni '80, che all'epoca era oltremodo avveniristica.

    o della subaru SVX, che pure è davvero bella.
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    :mrgreen:
     
  14. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    se pensi che una fiat 500 che ha fatto il record di vendite ormai la trovi per 5000 euro.....che non è poco per una macchina che non raggiungeva nemmeno i 100000 km!!!per questo sto dicendo,poi secondo me la versione da 150 cavalli del 320 e46 cabrio magari non varrà tanto...ma di quella di 170 cavalli?alla fine l'anno prodotta per soli 2 anni...per quanto ne so...dal 2001 al 2003...perchè poi di carrozzeria hanno fatto il restyling..voi sapete la prima e46 cabrio da 170cavalli...in che periodo potrebbe esser stata prodotta?secondo me intorno febbraio marzo 2001...ma non sono certo..
     
  15. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    sei proprio innamorato di questa cabrio...:wink:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la 500 è un'icona del passato, un'instant classic, il simbolo della mobilità individuale nell'Italia del dopoguerra.

    l'E46 per quanto bella non ha nulla di ciò.

    l'E46 col 2.2 170cv è del 2000.

    non ha senso che valga di più se non attualmente per il solo fatto di essere più recente :wink:
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    esattissimo!

    e cmq c'è da dire che non è così semplice prevedere il futuro collezionistico o la rivalutazione di certe auto. Ci sono troppi fattori, moda del momento e variabili incalcolabili e spesso fuori da ogni logica che possono incidere ed anche tanto.

    Sai quanta gente oggi dice: se non avessi venduto quella ...... oggi varrebbe tanti dindini.
    Prendi ad esempio una 600 abarth che negli anni 60-70 potevi comprare a meno di un milione delle vecchie lire. Oggi vale almeno 40 mila euro.

    Con riferimento alla domanda del topic, un 320ci cabrio potrà sempre essere una vettura classica come oggi ed avere suoi appassionati. Ma parlare di futuro collezionistico, oggi, mi sembra quanto meno azzardato ed anche utopistico.
    Fosse stata una M3 cabrio con molta più probabilità, ci poteva anche stare eh :wink:
     
  18. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    la 600 850-850tc-1000nurburgring erano gia' vetture ambite , non alla prtata di tutti ed a tiratura limitata e poi andavano forte......
     
  19. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    cmq appunto si fa per parlare....cmq tutti quanti secondo me avete dato delle ottime risposte.perche ognuno ha espresso un campo di vedute tutto suo e secondo me anche totalmente giusto.
     
  20. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    certo! erano vetture per appassionati e rispetto alla versione di serie dalla quale derivavano avevano ottime prestazioni al tempo. Quanto alla tiratura limitata, non è che fosse a priori stata decisa come può avvenire oggi, ma proprio l'esiguo numero di appassionati di questo modello in quel periodo, ha fatto si che oggi siano dei pezzi collezionistici con un alto valore, soprattutto in rapporto al loro prezzo d'origine :wink:

    tu invece con questa affermazione dimostri di essere una persona obiettiva ed intelligente. Bravo! =D>:wink:
     

Condividi questa Pagina