Vorrei sapere qualche caratteristica (marca-potenza ecc.)dell'impianto stereo della mia 320 e90 del '06, monta il navigatore professional, ho letto, se nn sbaglio, che a questo navigatore viene abbinato un impianto + potente di quello base.
Bella domanda...come lo vedo? ho notato che ha gli altoparlanti anche sotto i sedili ant., nn so se la cosa possa aiutarti...
in abbinamento al navi-professional hai la radio professional, ma l'impianto audio e' il base a meno che tu non abbia ordinato e pagato a parte qualcosa di piu', sotto i sedili anteriori li chiamano sub ma sono solo dei woofer incassati nel pavimento. l'impianto e' decisamente scadente come qualita' audio anche se molto versatile come lettore, per migliorarlo io mi sono rivolto ad un buon installatore ed ho montato due tweeter negli angoli in plastica interno specchi retrovisori ed un sub in cassa portatile non molto grande alloggiato nel bagagliaio e collegato con spinotto quindi velocemente rimovibile in caso di esigenza spazio, con relativo amplificatore dedicato alloggiato nello spazio a sinistra vuoto a fianco di quello di serie nel sottovano anteriore del bagagliaio, spesa totale con perfetto lavoro di smontaggio - rimontaggio interni della macchina 670,00 euro. il mio hi-installatore di fiducia (ci vado dal 1990), mi ha sconsigliato soluzioni piu' pratiche tipo alloggiamento del sub all'interno del pozzo nel sotto-bagagliaio perche' chiuso li non "suona", anche se sarebbe stato perfetto, io quello spazio non lo uso mai e non avrei avuto la scatola-sub nel bagagliaio, sconsigliata la sostituzione dello scadente amplificatore di serie, sarebbe stata una spesaccia enorme vista la miriade di collegamenti in fibra ottica che lo interfacciano con i comandi, il display, il navi, il blututu' del telefono, ecc. ecc. poi dopo qualcosa non funziona piu' come prima. il risultato ottenuto, e' per le mie esigenze, eccezionalmente buono, anche visto il penoso punto di partenza, e sicuramente migliore di qualsiasi upgrade opzionabile in bmw e chiaramente molto piu' economico. domani se non diluvia ti scatto qualche foto.
Quoto Bartolomeo, l'impianto audio è identico al business, cioè quello base. A volumi normali non suona male ma, se inizi ad alzare distorce penosamente. Le casse sono 6: due woofer sotto i sedili anteriori + 1 altoparlanre in ogni portiera.
L'auto l'ho presa usata di alcuni mesi dalla bmw, il fatto è che, ho avuto x una sett. un'altra 320 del'08 sostitutiva senza navigatore e l'impianto audio, era notevolmete inferiore al mio che, nn distorce affatto, mancano gli alti...
certo che si possono cambiare non ti preoccupare, ma ricorda di aggiungere i tweeter negli angoli in plastica interno specchi retrovisori altrimenti ascolterai solo bassi..
a proposito a momenti ritirerò una 320d usata importata dalla germania con navi business e ho notato che ha anche delle griglie sotto i sedili dove alloggiano i woofer quante casse avrà? mi sembra che nel cofano ci sia anche un'amplificatore piccolo