Ragazzi è da un pai di giorni che sto impazzendo!! L'altro giorno in concessionaria ho visto una 318 ci cabrio e sono rimasto colpito, ho una voglia pazzesca di fare una pazzia, lasciare la mia touring e prendere la cabrio...l'avrei già fatto se fosse stata diesel!!! Voi cosa mi consigliate? Come consumi la 318ci come si comporta????? Mi conviene prenderla o no, mi hanno chiesto 16.000 euro trattabili per una cabrio restyling del 2004 con 40.000km???????? Aiutatemi......
Devi vedere se per come usi tu l'auto,come tipologia possa andar bene. Il 318i del 2004 ha un bel motore,certo nulla di esagerato,ma può andare come entry level.
Se sei abituato alla coppia del diesel il 318 ti sembrerà fermo, i cavalli sono pochi in meno ma scordati la coppia.. In salita in particolare devi tirargli il collo, io venivo dal diesel e quella coppia mi manca. In compenso è molto regolare e quindi confortevole, puoi dare una bella tirata con un bellissimo rumore ed è completamente esente da vibrazioni, gorgoglio e puzza dei diesel. Come consumi a benzina se non corri troppo mediamente in un percorso metà urbano metà extra puoi fare tranquillamente i 12,5 km/l, in autostrada sui 130 anche di più. Potresti anche gasarla (occhio che per i valvetronic l'installatore deve essere in gamba) e spendere meno che col diesel, inoltre non ti puzzerebbe nemmeno di benzina dato che con i nuovi impianti a gas praticamente lo scarico è inodore.. Il bollo è di circa 290 €, essendo Euro 4 non hai alcun sovrapprezzo. Sul prezzo dell'auto, che essendo 2004 è restyling penso che puoi riuscire a scendere di almeno di 1500€. Ciao!
Quoto, se scegli un cabrio in luogo del touring significa che devi aver bene le idee chiare e soprattutto una seconda macchina decisamente più spaziosa e pratica
Grazie ragazzi.. per gli spazzi non mi interessa più di tanto.. ho ancora 21 anni e non ho quel genere di problema, unico neo sarebbe la coppia del motore e il consumo, adesso ho una e46 touring con 150cv e non sò quanto mi converrebbe passare al benzina.. Inoltre un pò mi dispiace lasciare la mia car dopo tutte le modifiche fatte per renderla al top... Il cabrio però mi ha sempre stregato!!!e adesso vorrei fare il passo, ripeto se fosse stata diesel l'avrei già in garage!!!