Buonasera a tutti Voi! Come sapete da altro post sono in cerca di un 535d Touring Eccelsa. Ebbene ne ho trovata una qui nelle vicinanze, a Calenzano (FI), da un concessionario Mercedes (Fineschi). Il mezzo è bello come il sole, anno 2005, 76.000 Km, tagliandati il primo a 25.000 e il secondo a 50.000. Interni come nuovi, esterno ok, solo qualche scalfitura sui bordi dei cerchi. Il problema è questo: ho fatto un giro di prova, l'auto va bene ma ha manifestato due diciamo problemini che non so se siano normali. Il cambio, in fase di kick-down mi è parso un pò lento, la scalata automatica avvenendo circa un secondo dopo l'affondo. Poi, l'auto dispone di Active Steering, durante una rotonda ho notato che girando il volante di circa 1/4 di giro in entrambi i sensi si avverte una specie di scatto o colpettino, come se ci fosse un gioco sulle testine dello sterzo. Chi di Voi mi darebbe preziosi consigli? La cosa urge anche perchè penso di spuntare un discreto prezzo (senza trattare siamo a 32k euri). Ho pensato a quanto letto nel forum, tipo centralina adattiva che si deve adattare al mio stile oppure ATF da cambiare. Vi ringrazio anticipatamente, Federico.
sicuro con i km? la macchina e un missile se e pigra sono da cntrollare le valvole di regolazione turbine e by pass 1 la scatola dello sterzo e da controllare!
Lo steptronic non ti aspettare che sia un fulmine, però un secondo per il kick è un pò troppo, anche per il volante lo scattino che senti non è normale, non credo che 76.000 km abbiano usurato le testine, comunque se posso darti un consiglio, io la comprerei in bmw, sopratutto per la garanzia, una premium selection è l'ideale, non avere fretta e cerca nelle concessionarie :wink: come ti ha detto ATD sei sicuro dei km?
vai in conce bmw pagala anche 1000€ in piu ma almeno sai dove andare poi in caso di problemi..... fidati premium selection forever
considerata la classe del mezzo,la spesa ed eventuali costi per *sorprese*..non pensarci nemmeno,vai per la rete ufficiale!
Mi avete abbastanza scoraggiato, e questo è un bene. Ora infatti da Lunedi andrò a fare ulteriori visite a concessionari BMW. Ma secondo Voi il buon ATD o chi altro potrebbe risalire ai Kilometri con la sola targa dell'auto? Grazie di nuovo. Federico.