incidente ... | BMWpassion forum e blog

incidente ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giuse318, 13 Settembre 2008.

1. giuse318

giuse318 Aspirante Pilota

47
    2
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    59
    318i
    salve a tutti
    sono appena tornato a casa dopo avere preso un marciapiede con la mia piccolina
    l'ho preso con la ruota destra anteriore e posteriore in un momento di distrazione (pensavo che i carabinieri mi avessero puntato la luce e mi sono girato a guardare)
    ora la ruota davanti si è graffiata parecchio ma il pneumatico è ancora intero
    la ruota dietro si è sgonfiata quindi penso il cerchio sia da buttare
    lo strano è che sono scoppiati gli airbag sulla parte destra e una volta spenta la macchina non è piu ripartita
    come può succedere ??
    ps che ne pensate ?
    oltre a cerchi gomme cosa ci può ancora essere ??
    grazie

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Guarda ti capisco! almeno tu avevi un buon motivo per girarti, io stavo guardando come facevano a caricare i cocomeri dal campo al camion.. ](*,)

Cmq per la ruota sgonfia può essere benissimo che con la botta il pneumatico si sia spostato dalla sede e sgonfiato al secondo.

Ora gli airbag sono una sassata da ricomprare ma l'importante è che stai bene te. Si lo so nn ti consola ma quando ci penserai bene è così!

Perchè non parta non ne ho idea, gli hai dato una controllata dentro al cofano? è tutto ok? sotto perde niente?

Magari qualche sistemai di protezione, la butto la sicuramente è una cavolata.

Io ti dico solamente che con una tamponata a bassa velocità, niente airbag coinvolti e da cambiare solo cofano mi sono ritrovato staccato il motore dai supporti e per questo con la coppa dell'olio spaccata.
    Mi sarei ammazzato! #-o

ps
    Ieri ad una cena c'era un ragazzo che non conoscevo, che ha ribaltato l'auto nuova di 2 mesi per un colpo di sonno.
    Solo l'auto 8500 euro di danni, dieci volte precise quello che ho fatto io ed era tranquillo perchè m'ha detto "sai è stato un colpo di sonno non potevo farci niente.."
    Saranno ca**i scusate! Vai a dormì prima! no che magari falci una famiglia sulla strada...

scusate la parte che non c'entra niente! :mrgreen:

salutoni
    coals

3. RickyTI

RickyTI Collaudatore

472
    5
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    33
    Honda Civic 2.2 SPORT I-CTDI
    inanzitutto grande solidarietà!!! :sad:

io giusto l'anno scorso mi stava capitando la stessa cosa per un colpo di sonno, ma per fortuna avevo fatto solo un piccolo taglio sulla gomma anteriore, visto che il marciapiede era bassissimo....](*,)

inoltre come dice giustamente coals l'importante è che tu stia bene..:wink:

cmq a me mi verrebbe da pensare che siccome sono scoppiati gli airbag qualcosa avrà fatto andare in protezione la macchina a tal punto da non farla accendere...

4. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    adesso dico na cavolata..:mrgreen:
    non è che anche ste bavaresi hanno l'interruttore inerziale che chiude la benzina quando l'auto prende una botta? Sulle fiat c'è e basta premere il bottone per riaprirlo

5. giuse318

giuse318 Aspirante Pilota

47
    2
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    59
    318i
    boh
    non lo so fino a lunedi non saprò niente come mai non parte
    però non vorrei che essendo partiti gli airbag fosse entrata qualche protezione in modo che la macchina non parta
    stavo pensando anche io all'interuttore inerziale ma ... sul manuale mi sembra di non aver trovato niente di niente
    se qualcuno ha qualche ideea
    ps ma gli airbag bisogna ricomprarli o si possono ricaricare questi ??
    grazie

6. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    Solidarietà!
    anche io pensavo all' inerziale!

7. PuccioE39