Buongiorno a tutti! Mi servirebbe un aiuto! Ho una bmw 528i e vorrei sostituire il differenziale con un rapporto al ponte piu corto dell attuale ma nessuno mi sa consigliare di quale modello usare! Se qualcuno mi puo aiutare vi ringrazio in anticipo! bmwcuba
perche' vuoi farlo ? Per avere piu accelerazione ? Io non sconvolgerei gli equilibri gia' quasi perfetti della vettura.
bmwcuba risponde ciao intanto grazie per aver risposto! vedi io preferisco lavorare sul motore e telaio che sulla estetica! voglio accorciare la rapportatura per avere piu grinta nelle marce basse,gli ho fatto rimappare la centralina , portato il limitatore di giri da 6600 a 7000 assetto ribassato sportivo,ora sto cercando un differenziale autobloccante o trasformare il mio. Poi gli faro maggiorare il corpo farfallato,e per finire due cam sport Ci sarebbero tante soluzioni per avere grinta da vendere,montare un kit turbo,ma cerco di fare tutte modifiche che non si vedano. Tu dirai ti compravi un M3 o M5 e risovevi i problemi! Ma pultroppo non posso! Ciao da bmwcuba ps Se ti puo interesare io collaboro con una ditta di Udine che esegue mappature: la POWER MOTORS CHIEDI DI ENRICO TEL 0432/675962 Io vendo e installo moduli aggiuntivi per turbodiesel per la BACARTUNING www.elaborazioni.com
bmwcuba Io li conosco da un paio di anni so che cera una ditta che adesso e sul viale tricesimo, loro sono a Pavia di Udine! ciao
ehilà! la quaife fa differenziali ecc. no? magari gli poteva interessare! ho visto un 335i E92 con differenziale autobloccante quaife, e fa paura!
considerando quanta roba si muove dentro la testata dell'M52 (peggio ancora se è un TU,lo vedi sul libretto,sigla motore 286S2)..io NON toccherei il limitatore..in asia ci si mettono ogni tanto con i kit turbo,ma direi che la trasmissione di questa automobile è già al limite con i 192 cavalli del motore standard,specie la frizione.. se proprio vuoi provare un rapporto al ponte piu' corto,potresti provare a montare il cambio di una 525 o 523..pero' in ogni caso qualsiasi 530d ti lascera' ampiamente indietro..la filosofia di questa macchina è di essere un berlinone stra-comodo con un buon motore..M a parte,direi che le velleità sportive le vedo decisamente piu' appropriate alle 3...
i differenziali bloccabili si trovano tra quaife, bacci, transtad e torsen. Ma alla fine perchè? ci sono persone che hanno pompato il 2.8 con compressori volumetrici e condotti di aspirazione di fabbricazione alpina, ma erano su un serie 3...su una berlina da quasi 2 tonnellate bhe non lo vedo tanto indicato IMHO
Ciao a tutti! Ho recuperato un differenziale di 525d che dai dati del Tis a una rapportatura piu corta del mio 528i Ora lo provo e poi vi faccio sapere le variazioni! bmwcuba
sicuri che è più corto? in fin dei conti le velocità di punta non sono diversissime ma i regimi di rotazione si, ma al contrario del voluto...
incredibile quanto dopo tanti anni quest'auto mi faccia ancora girare la testa... con quel baffo lì sotto il muso, poi... qualcuno sa se si trova anche per le "nostre"?