eh si , pultroppo è da ammettere M3 è piu veloce.. anche se sarebbe bello vedere un duello sulle ripartenze , visto che hanno la stessa coppia..
Quando un giorno qualcuno spiegherà in giro che la coppia al motore non significa un catzo se non si mettono di mezzo i rapporti di trasmissione potrò dormire tranquillo. Ci provo... che ho sonno. Regime massimo di giri M3 8400rpm Regime massimo di giri 335i 6800rpm Stessa coppia massima. Dato che in terza (ad esempio) sviluppano la medesma velocità al limitatore (circa 180 di tachimetro sull'ultima M3 che ho guidato... e anche sulla mia) il conto è presto fatto: Per andare quanto una M3 la 335i dovrebbe avere 40.8*8.4/6.8 = 50.4 kgm (semplificando abbestia ma è così). Una modulata je la fa. Stock, a parte transitori del cavolo tipo da 1000 giri in sesta, la M è davanti anche in ripresa. Mettiamoci anche un minimo di turbolag ed ecco che (stock) non c'è storia mai ed in nessun modo. Ciauz, Rino.
Non vogliono vincere!!!! Ma secondo voi come mai per fare il wtcc BMW corre con un'auto derivata dalla M3 e non dalla 335ì? Forse non vogliono vincere o non conoscono bene il potenziale dei loro prodotti.......
Sicuramente NON và più forte la berlina della coupè e come dici tu è la prova che scarti nei test ci sono eccome, così come non credo sia sempre lo stesso pilota a provare le auto e quindi manico differente=differente prestazione, ma quello che volevo dire è che anche se M3 cabrio e TT-S fossero andate uguali sarebbe cmq un risultato eclatante per Audi, non trovate? vero anche che QUELLA pista (stretta e tortuosa) è particolarmente indicata per la piccola TT turbocompressa, ma cmq si dimostra dannatamente valida...
Secondo me la BMW non farebbe mai una 335i/135i che di serie và più forte dell'M3 coupè/cabrio/berlina che sia sarebbero un pò stupidi,non trovate?Per il wtcc credo che l'M non centri niente ma derivi solamente dalla 3er berlina (320si per la precisione)
Per quanto poco ne possa io capire............se dietro all'M cabrio c'è il 335 Andras "con l'aggeggino"..........quasi è meglio che l'M si metta sulla destra.............auzzzzz...........
Si, lo penso anch'io...purtroppo la nuova M3 cabrio è venuta fuori un pò troppo "turistica" anche rispetto alla precedente e46. Forse in BMW hanno pensato che chi cercava le prestazioni si sarebbe orientato sul coupè, fermo restando che stiamo parlando cmq di un'auto che viaggia e parecchio anche...solo che all'occhio dell'appassionato ///M duole un pò il cuore (o forse è meglio dire tira un pò il CUL@ ,scusate il francesismo) vedere una ///M messa sullo stesso piano prestazionale di auto anche meno dotate a livello motoristico...
I tempi dipendono da molti fattori come altri hanno spiegato sopra...io ti dico che il solo cambio fa la differenza tra queste due auto...quando cambi marcia con il DKG la macchina ti spinge letteralmente in avanti...sembra che qualcuno ti si appoggi al culo e spinga Lo step per buono che sia non ti da minimamente queste sensazioni... poi se tu vuoi pensare che la M non ti vada via buon per te:wink: Se ne hai l'occasione provane una e vedrai che cambi idea....io abito in montagna e faccio spesso una strada con tornanti e curve più o meno difficili, ho anche una moto Suzuki GSX-R 750 con 150 cv...le stesse velocità che raggiungo sui rettilinei in moto, riesco a farle se non superarle con la M e non credo di essere un novello della moto visto che ci vado da 15 anni!!!
Qualcuno con un M3 cabrio (La già presa qualcuno nel forum?) e qualcuno con un 335i vadano subito a provare così ci fanno sapere chi va di più!Io sono convinto che l'M3 vada di più del 3er.Io ho provato l'M3 e92 in diverse occasioni e l'ho avuta a casa una settimana.mio padre ha provato anche il 335i e lui sostiene infatti che per quanto forte vada quest'ultima,non può reggere il passo dell'M.Poi se si comincia a parlare di elaborazioni allora anche una compact può andare più forte dell'M :wink:
giusto .. apparte gli scherzi , la mia era piu una semplice domanda , visto che il km da fermo la staccato come la 335i cuopè ,vi ho subito posto la domanda , non se me la tenevo dietro , ma se riuscivo io a stargli dietro alla M3 cabrio.. lo credo anchio che in allungo spinge di piu , anche se ha piu di 200kg e 100cv in piu..
la m3 e93 è più veloce della 335i in ogni occasione spari, strada, pista, la cosa sicura è che la differenza non è abissale ma ricordiamoci degli oltre 200kg in +.
Test tra M3 Coupè DKG e Cabrio DKG!:wink: http://it.youtube.com/watch?v=ovHHPHgdVtw&feature=user Ora: ricordando il video tra la M Coupè e la 335i modulata, direi che la M3 Cabrio và grosso modo come la 335i V1(anzi, forse qlcosa in +) perciò sicuramente + forte della 335i stock anche se nn di molto!:wink: