salve, mercoledì mentre ero in autostrada mi sono accorto che a velocità costante circa 130 se schiaccio sul gas si sente una vibrazione continua e la ripresa risulta lenta , ho provato a premere la frizione per rendermi conto che non fosse dipeso dalle gomme (appena sostituite) e infatti è derivata dal motore, sinceramente è un periodo che sento la macchina un'pò lenta ma in città non avevo fatto caso alla vibrazione! ieri sono tornato sempre in autostrada e ha rifatto lo stesso problema, addirittura mi sono accorto che se levo gas per frenare appena glielo ridò specie se lo sfioro la macchina ha un sussulto come se si volesse spegnere e affondando passa, e successo a qualcuno di voi una roba analoga? p.s ho sù il modulo cn con telecomando e anche quando attivo il modulo fà la stessa cosa quindi penso non centri nulla!!
Sicuro che non è il modulo? Non è che ti ti è andata in protezione? non ci sono spie sul cruscotto? Scusa la raffica, ma è l'unica cosa che mi viene in mente, quando il mio modulo va in protezione non va più un azz la macchina, e a volte vibra un poco... Il filtro gasolio è pulito? Quanto manca al tagliando?
credo sia il debimetro. Non sono un tecnico ma dalla mia esperienza passata con una Passat e un'Audi A6 posso dirti che i sintomi sono gli stessi. La macchina sembra che rallenti quando si da più accellerazione...sembra "affogare" come ingolfata. Hai fatto caso se anche la velocità max è calata e la raggiunge con più difficoltà? Il debimetro se non erro (chi è più informato di me può spiegarlo meglio...) regola la quantità d'aria che di volta in volta deve fluire al motore per una giusta combustione...Sempre per esperienza diretta la misurazione strumentale per una corretta diagnosi andrebbe fatta con macchina in movimento e strumentazione di diagnosi portatile (almeno a me il guasto l'hanno trovato così anche se non escludo si possa rilevare anche in officina a macchina ferma visto che le centraline forniscono tutti i dati possibili e immaginabili)...Spero di non aver detto castronerie tecniche
no niente spie e poi và in protezione se tiri a me il difetto lo fà in ripresa! per il filtro gasolio non saprei , sò che i primi di luglio ho fatto il tagliando ma non credo che l'abbiano sostituito!
Alla classe E mercedes di mie cognato ha preso sui 2500 euri x ripararlo. Ovviamente in conc mercedes. Cmq le conce sono dei ladri.
guarda io non credo sia una cosa seria anche perchè io me ne sono accorto la settimana scorsa , ma da domenica non l'ha più fatto non vorrei sia stato il pieno che ho fatto prima di partire , comunque sia in questi giorni ho provato più volte e tutto ok e anche vero che in città probabilmente non si avverte in quanto io lo sentivo con le marce alte in ripresa, appena ho un minuto passo da bmw a fare un test e vediamo cosa mi dicono.
non vorrei ripetermi ma il debimetro lo hai fatto controllare? problemi di ripresa lenta come se accellerando la macchina non prendesse subito il gas in genere possono essere causati proprio dal debimetro difettoso...però questa è solo una mia interpretazione su esperienza vissuta...
innanzitutto buonasera, per quanto ne so dalla mia esperienza lo fa sempre però in determinate condizioni di umidità dell'aria potrebbe essere più accentuato. Ti faccio un esempio. vai a 120 Km/h spingi sul gas e ti sembra che non lo prenda quasi come fosse ingolfata...poi piano piano va ma non avrai mai la potenza completa perché la macchina da l'impressione quasi di essere "frenata". Non dovresti riuscire a tirare le marce nel modo giusto e sopratutto nei tempi giusti. Comunque fai bene a sentire più opinioni per farti un'idea chiara. E poi potrei benissimo sbagliarmi...in questo caso ti chiedo scusa per averti dato informazioni non giuste. ciao
innanzitutto buonasera anche a te, ma soprattutto non hai di che scusarti anzi grazie per le informazioni giuste o sbagliate che siano, e comunque quello che hai scritto è la descrizione precisa del mio problema quindi credo che tu abbia colpito nel segno!!! grazie per la tua cortesia.
sicuramente, il problema vero è trovare il tempo trà il lavoro e il bimbo non ho mai un minuto libero!!