Salve a tutti, qualche giorno fa ho cambiato le gomme della mia 330cd e, prima della sostituzione, ho voluto consumare quelle che montavo... Dopo una decina di minuti di accelerate e di uso piuttosto spinto, il motore ha cominciato a fare un suono come di una grande aspirapolvere che aumentava con l'aumentare dei giri. Non so se avete mai sentito una vecchia volvo turbodiesel... era tipo quella. Dopo una mezz'ora di riposo tutto tornato normale. Mi è già successo altre volte dopo un uso sempre spinto ma adesso mi è venuta la curiosità di sapere cos'è! Magari è una normale banalità, scusate l'ignoranza... *CLG
Si il rumore è tipo una ventola, se mi dici che aumenta i propri giri insieme ai giri del motore è sicuro una ventola. Grazie :wink: *CLG
è la ventola per il raffreddamento forzato del radiatore.é normale che si accenda,altrimenti la temperatura non starebbe sempre sulla metà!con il clima acceso si accende anche prima,ma è tutto ok!mi si accende spesso.....prova ad immaginare il perchè! -8000 km fine vita Hancook K104.....ottime gomme.....