Sfogo su vodafone..!

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da biondo74, 10 Settembre 2008.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono cliente omnitel da una vita..più di 10 anni credo.
    Esistevano le lire ed ho tuttora per poco una tariffa in lire rimodulata in Euro.Mai avuto problemi, mai creati... poche pippe, sms e chiamate stop.
    Veniamo a noi:
    ad Agosto mi arriva sms di rimoludazione piano tariffario..
    Ora ho un'autoricarica al sec. senza scatto alla risposta: ogni 50mila lire di voce me ne danno indietro 25000mila...(12.92€).
    Mi propongono tariffe ridicole, ci perdo ovviamente: prendo tempo.
    Quidni vado in ferie in Grecia una settimana: notare che ho 2 numeri sulla stessa Sim(alter ego). Di solito disattivo il secondo numero di lavoro(sono un tecnico informatico bancario) e lascio solo quello della famiglia.
    Non si riesce, problemi del mio nokia..dicono .Vabbè Provo con 3 telefoni differenti, niente: cambio non eseguito.
    Vado in ferie, i clienti mi chiamano...due maroni...
    Torno in Italia e mi fanno il reset delle sim.
    Benissimo...Sembra tutto ok Invece..
    E' dal 02/09/08 che il mio numero di lavoro non riceve per colpa loro!
    Di questo fottuto reset. Sempre e solo segreteria! Che nonposso ascoltare visto che non riesco a cambiare il numero: e poi chi la voleva???
    Ho parlato con vodafone tutti i giorni, ora mi sono rotto i coioni.
    I loro tecnici mi chiameranno entro il 15/09(!!!!!!dal 02/09!!)e vedremo il da farsi: se non risolvono il problema di rete loro dire ci sarà da ridere.

Domani mattina nell'ordine mando A/R di diffida al cambio tariffa e vado in tim o 3 e inizio la pratica di portabilità.
    Sono un cliente storico; farò più o meno un 70€ al mese.( in parte rimborsati dall'azienda).

Avete qualche consiglio di tariffa semplice: chiamare tutti i numeri di cell e fissi e sms.
    Non voglio cellulari in regalo, ne ho appena comprato uno!!
    Non tariffe con scatto alla risposta e tariffazione a scatti: mi fanno incaxxare!

Molte grazie!

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Attualmente Wind è oggettivamente la più conveniente come tariffe, anche se come ricezione ho sempre avuto una pessima esperienza. Anche TIM ha l'opzione senza scatto alla risposta

3. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    allora, par condicio, parliamo anche di tim ieri mi arriva l'sms per partecipare alla estrazione di 4 fiat500 "è tua già oggi" mando l'sms (1,20€) appena inviato mi arriva subitissimo un secondo sms che mi dice che ho 10punti e sono nel primo sorteggio!!! hehehe invia un sms col tuo nome ed entra nella seconda fascia e fai GOAL!!! (c*zz* vuol dire che fa goal) non l'ho inviato ma ero curioso di sapere se mi avrebbe inviato il terzo sms ...tipo catena di S.Antonio!! mavaff

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Buono a sapersi El Nino, garzie.
    La cosa che mi fa incaxxare è lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti:
    circa 10 anni fa, era stato imposto alle compagnie telef. di avere tariffe senza scatto alla risposta: la prima fu wind se non ricordo male, ma aveva una copertura discutibile.Poi tutte le altre..
    Ora questa truffa è stata rimessa in commercio, ma silenzio...è normae scatto alla risposta...
    Oggi tutte ti inchiappettano in un modo o nell'altro, ma essere preso per il culo no.
    Probabilmente andrò in wind..

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Esperienza simile per me in questo agosto di ferie.

3 mesi fa Vodafone mi ha riconosciuto uno storno di 313 euro per un precedente errore di fatturazione. Mi comunicano via fax che dovro' saldare l'ultima bolletta detraendo la cifra in questione. Provvedo pertanto al boniifico stornando la somma e pensando che tutto fosse risolto. Ad Agosto nel bel mezzo delle vacanze il telefono improvvisamente mi viene staccato o meglio viene disattivata la possibilità di fare chiamate. Le ricevo soltanto. Chiamo il servizio clienti e una cortesissima ragazza mi comunica che risulta si questa somma da accreditare ma che "non è stata lavorata la nota di credito" e che pertanto devo prima pagare la somma di 313 euro e poi me la storneranno nelle successive fatture. Ovviamente, per una questione di principio, ho deciso di non provvedere al pagamento. Questo evento oltretutto mi ha provocato grossi disagi perchè col telefono ci lavoro. Ma ci si potrà comportare così?? ](*,)

ps per la cronaca ora mi sono preso una ricaricabile ma quel conto telefonico NON LO PAGO!!!

6. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    avevo un numero tim dove facevo solo traffico dati, ultimamente mi hanno lasciato senza internet per due volte, l'ho segnalato, hanno preso la segnalazione, dicendomi, "deve aspettare che passino 24ore per vedere eventuali anomalie, volume di traffico ecc" poi richiamo e... "la richiameremo entro 48ore" aspetto 48 ore e niente richiamo, mi dicono "facciamo un sollecito" altre 48 ore e nulla, richiamo e mi fa, "abbiamo provato a contattarla e non ci siamo riusciti," (bugiardi, avevo lasciato anche un secondo numero) ......morale, ce li ho mandati, sono andato alla 3 e ho fatto un contratto con loro. conviene prima accertarsi di che tipo di tariffa e del tipo di traffico che uno fa e poi andare a preventivare e cambiare senza perdere troppo tempo tanto sarà solo tempo spreccato, se poi non si è contenti, si cambia di nuovo

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiornamento.
    E' dal 2 di settembre che non va il mio secondo numero..oggi dopo un paio di telefonate al servizio clienti da parte mia, hanno deciso di resettarmi nuovamente la sim.
    Risultato: il secondo numero ora è inesistente(non spento, tipo segreteria).

Richiamato il customer...
    Hanno aperto una segnalazione...
    Tempo una settimana e se la sim non si rimette a posto da sola mi ricontatteranno per vedere cosa fare.
    Rimette a posto da sola....

Sono allibito.
    Incaxxato, ma non posso prendermela con quei poveri ragazzi del customer.
    La domanda è questa...
    Con chi posso prendermela?
    Sono andato in un centro vodafone....per protestare, sollecitare con molta calma..educazione innanzitutto.
    E pieno di gnocca...Come fai ad incaxxxarti con una gnocca?:wink:

Inolte 15gg di disqttivazione numero di cell. di lavoro: ci sono gli estremi per una richiesta danni?

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e si che a bologna il servizio vodafone una volta era top !

Condividi questa Pagina