guardate questo spot sulla sicurezza in auto....... forse e' un po' troppo "diretto" ma purtroppo, troppe volte, e' la dura realta'. Allacciate le cinture,sempre. http://it.youtube.com/watch?v=hLdHo8a7ZeA
x me non sono mai troppo forti..odio chi non mette le cinture, è una cosa mia, mi stanno proprio sulle balle..idem per il casco
neanche il tempo di entrare in macchina e ho già le cinture :wink: servono a MOLTO! e lo dice uno che ha già fatto un incidente! ed ero con la cintura e per questo non mi sono fatto quasi nulla! grazie alla cintura e airbag
Servirano a molto e nella maggior parte dei casi ti salvano da danni più o meno gravi o addirittura la vita.... ... però io non posso fare a meno di pensare che esisto perché mio nonno non la mise e per questo fu sbalzato fuori dall'abitacolo e sopravvisse mentre i suoi 4 colleghi morirono bruciati.... vivi. ... non posso nemmeno scordarmi del fatti che uno dei miei più cari amici ha si il viso e la schiena con i segni del vetro, però lui è acora vivo... l'altro no. Pertanto sarà strano, ma io, che pure la metto sempre, mi sento sempre e comunque a disagio, costretto.... boh...
anche io sul subito non capivo...poi mi fratello mi ha spiegato che i 2 davanti sono morti a causa dei colpi causati dal passeggero dietro che non aveva la cintura e che muore anche lui,mentre la ragazza dietro viene evitata per caso e si salva. Morale,non indossando la cintura metti a riscio anche la vita degli altri. O almeno questo è quello che ho capito
premesso che la cintura va sempre indossata (io la allaccio sempre anche se a volte lo faccio dopo un chilometro di marcia...) dico anche che indossarla non mi dà molta sicurezza, sia quando guido che quando sono passeggero guardo sempre la strada... a causare gli incidenti è la disattenzione o l'imperizia, nostra o altrui, le cinture possono solo limitare le conseguenze di un'impatto... preferirei aspettare l'impatto senza cintura e guardando chi mi viene incontro piuttosto che indossare la cintura e guardare altrove... a volte mi è capitato da passeggero di evitare uno scontro perchè chi guidava era distratto...
esatto!!!.....il vero senso dello spot e' che TUTTI all'interno dell'auto dovrebbero indossare le cinture!!! Non ha alcun senso metterle solo avanti se poi chi ci siede dietro ci piomba addosso come un missile.... Ora non sto qui a fare il moralista pero' indossiamo sta benedetta cintura,e' per il nostro bene! ciauz
esistono casi limite, è ovvio. ma non si può negare che molte vite, molte di più di quelle che "non salva", le salva. :wink: poi ha tutte le "imperfezioni" e i casi statistici che portano risultati contrari, come quelli che citi, come tutti i mezzi meccanici.
Però obbiettivamente vorrei sapere quanti quà dentro se la mettono anche dietro. Io la metto sempre ma dietro (Sò che sbaglio) l'avrò messa 2 volte...mi dimentico,non ci faccio caso.