Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno aveva questo rumore o poteva darmi un indizio su cosa controllare per questo rumore tipo lamiera che cè (non sempre) quando freno e la macchina si ferma, sia avanti od in retro. Il rumore si sente bene solo con i finestrini abbassati, sembra quasi come se si muovesse un pò la marmitta nella parte iniziale/centrale e toccasse da qualche parte.
fai una prova: metti l'auto sul crick e provi a far girare le ruote. Prima tenta da dove pensi di sentir arrivare il rumore (oppure vai da un meccanico o un gommista che ti "presti" il ponte per 10 minuti). Ti dico questo perchè ad un mio amico con un 320d NUOVO con 500km è successo che all'improvviso, su strada dritta, ha iniziato a sentir rumore/stridor di lamiera. Aveva solo 500km! Gli era venuta la nausea in quel momento. In breve: Sulla ruota ant/sx aveva una piccola vite autofilettante incastrata tra il disco freno e la relativa pastiglia . Non chiedermi come c'era finita lì, che ce lo domandiamo ancora adesso
te lo dico io è l'albero di trasmissione,l'ho portata in bmw e mi hanno detto che lo risolvevano mettendo del frenafiletti ,tra albero e differenziale(all'interno),perchè è un difetto che si verifica spesso....cmq problema risolto...:wink::wink::wink: