M3 E46 Airbox carbonio from USA

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 28 Aprile 2008.

  1. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    Ciao a tutti.

    Siccome ho da poco acquistato uno scarico completo della supersprint avrei deciso di abbinarlo ad un airscoop in carbonio (tipo CSL).

    Cosa ne dite d questo? La qualità mi sembr buona ma onestamente non sperei quantificare la differenza di prestazioni/qualità rispetto ad uno da oltre 2000 euro.:-k

    Cosa ne dite?

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...023QQitemZ360044365185QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

    ciao e grazie
     
  2. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    a me sembra valido, comunque questo argomento è stato gia discusso ampiamente, vai a vedere....cosi ti chiarisci le idee e poi facci sapere
     
  3. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    visto visto..

    ma sembra che questi airbox vengano sconsigliati e si consiglia quelli da 2000 euro in su'..

    è per questo che non capisco in cosa peccano questi..
     
  4. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    A occhio è valido ma è il lavoro d'lelettronica che conta.
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    intendi rimozione debimetro e mappa alpha-n?
     
  6. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Si comunque un mio amico programmatore è riuscito a farlo senza alpha-N
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    interessante, come?
     
  8. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Io l ho gia montato e funziona senza alpha N ma con il debimetro montato
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si può fare senza alpha-n ma la più grande strozzatura è proprio il misuratore d'aria... quindi se metti l'airbox non ha senso rimettercelo..(meno aria=meno cv..)
    cmq, quegli airbox lì son quelli fabbricati in cina,a vederli non sembrano fatti male,per l'e 36 costano sui 700 euro e se non l'avessi già lo prenderei,se è una copia di quello originale non può andare così male..
    in ogni caso se il motore non dovesse girar bene si può sempre modificare i tromboncini mettendone degli altri più lunghi o corti in alluminio con dei profili diversi (con i 1300euro che restano si può ben fare in caso qualche modifica..).:mrgreen:
     
  10. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ok.

    allora direi che siamo piu' o meno tutti d'accordo sul montare l'airbox (anche se china edition ), rimuovere il debimetro e riprogrammare la centralina con alpha-n.

    A queto punto mi sorge una domanda: ma eliminando il debimentro il rapporto stechiometrico come viene calcolato?? In circostanze ambientali diverse deduco che avro' il rapporto sfalsato..corretto?
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mi pareva scontato il fatto che lui lo facesse funzionare senza debimetro, altrimenti cosa lo monti a fare l'airbox?
     
  13. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Infatti senza debimetro ci vorrebbe una mappatura specifica x ogni situazione ambientale...
    Sara anche una strozzatura ma la carburazione rimarra sempre qualla ottimale....
    Io ce l ho con debimetro montato...
     
  14. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    .....e poi una cosa ancora....
    ho una bocca d ingresso aria da 100mm che strozzatura puo effettivamente fare un debimetro in uno spazio cosi?
     
  15. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    ma con i controlli delle forze dell'ordine?
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A me l'aribox è sempre sembrata la classica situazione "una scarpa e uno zoccolo" è bello l'aribox, sicuramente è la modifica in aspirazione che rende di più, ma senza un'elettronica che rimetta il motore più fluido possibile, non mi va.
    La CSL ha l'elettronica completamente diversa, per fare a meno del debimetro ci vorrebbe un APS e sensore di temperatura con una centralina in grado di elaborare i dati, i costi salgono, ma il risultato è quello perfetto (CSL style).
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI

    In anni che mi han fermato, pensi che abbiano mai capito quali sono le cose non in regola su una M3? su una serie 3 normale, si possono azzardare a commenti o insinuazioni (ce ne sono tante in giro), ma una M3 la vedono/fermano di rado, o sei sfigato da trovare quello che frequenta BMW passion o ha amici stretti con le M3, o si può andare abbastanza tranquilli, rimane il problema del rumore, li meglio dare la colpa allo scarico rotto ("sa non sono facili da reperire, dovrebbe arrivarmi a giorni") e accettare la multa per "dispositivo silenziatore inefficiente" ed abbassare le orecchie...
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Per l'M3 e36 mi avevano accettato la proposta di 400$...!

    Ero tutto contento... poi guardando bene le foto mi sono accorto che non erano in carbonio... mailizzati, la loro risposta è stata "Sono in fiberglass con un foglio di carbonio sopra"... il foglio di carbonio per il mod.e36 è solo sopra...

    Io mi son rifiutato di onorare l'impegno alla vandita, loro non hanno ne risposto e neanche dato seguito a una controversia...
    Però ora su quelli in vendita per la e36 hanno la scritta FIBERGLASS!!!:evil:

    Io non mi fiderei a prenderli da loro: ho chiesto anche una foto dell'interno (per vedere se ci sono i coni) ma non me l'hanno inviata..............:wink:
     
  19. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Chi e sul forum che ha messo su una alpha-n ? e sarebbe cosi gentile da farla leggere (pagando il giusto):lol:
    cosi noi poveri utenti prendiamo i famosi misuratori massa aria e li buttiamo nel cesso:wink:
    Io sono a disposizione per leggerla con attrezzatura specifica e scriverla
    gratissssssssssssssssss:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    ragazzi la cosa mi potrebbe interessare anche a me.
     

Condividi questa Pagina