Ciao a tutti. Siccome ho da poco acquistato uno scarico completo della supersprint avrei deciso di abbinarlo ad un airscoop in carbonio (tipo CSL). Cosa ne dite d questo? La qualità mi sembr buona ma onestamente non sperei quantificare la differenza di prestazioni/qualità rispetto ad uno da oltre 2000 euro. Cosa ne dite? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...023QQitemZ360044365185QQrdZ1QQsspagenameZWDVW ciao e grazie
a me sembra valido, comunque questo argomento è stato gia discusso ampiamente, vai a vedere....cosi ti chiarisci le idee e poi facci sapere
visto visto.. ma sembra che questi airbox vengano sconsigliati e si consiglia quelli da 2000 euro in su'.. è per questo che non capisco in cosa peccano questi..
si può fare senza alpha-n ma la più grande strozzatura è proprio il misuratore d'aria... quindi se metti l'airbox non ha senso rimettercelo..(meno aria=meno cv..) cmq, quegli airbox lì son quelli fabbricati in cina,a vederli non sembrano fatti male,per l'e 36 costano sui 700 euro e se non l'avessi già lo prenderei,se è una copia di quello originale non può andare così male.. in ogni caso se il motore non dovesse girar bene si può sempre modificare i tromboncini mettendone degli altri più lunghi o corti in alluminio con dei profili diversi (con i 1300euro che restano si può ben fare in caso qualche modifica..).
ok. allora direi che siamo piu' o meno tutti d'accordo sul montare l'airbox (anche se china edition ), rimuovere il debimetro e riprogrammare la centralina con alpha-n. A queto punto mi sorge una domanda: ma eliminando il debimentro il rapporto stechiometrico come viene calcolato?? In circostanze ambientali diverse deduco che avro' il rapporto sfalsato..corretto?
io prenderei questo, rapporto qualita prezzo mi sembra imbattibile http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...009QQitemZ190210492061QQrdZ1QQsspagenameZWD1V
Mi pareva scontato il fatto che lui lo facesse funzionare senza debimetro, altrimenti cosa lo monti a fare l'airbox?
Infatti senza debimetro ci vorrebbe una mappatura specifica x ogni situazione ambientale... Sara anche una strozzatura ma la carburazione rimarra sempre qualla ottimale.... Io ce l ho con debimetro montato...
.....e poi una cosa ancora.... ho una bocca d ingresso aria da 100mm che strozzatura puo effettivamente fare un debimetro in uno spazio cosi?
A me l'aribox è sempre sembrata la classica situazione "una scarpa e uno zoccolo" è bello l'aribox, sicuramente è la modifica in aspirazione che rende di più, ma senza un'elettronica che rimetta il motore più fluido possibile, non mi va. La CSL ha l'elettronica completamente diversa, per fare a meno del debimetro ci vorrebbe un APS e sensore di temperatura con una centralina in grado di elaborare i dati, i costi salgono, ma il risultato è quello perfetto (CSL style).
In anni che mi han fermato, pensi che abbiano mai capito quali sono le cose non in regola su una M3? su una serie 3 normale, si possono azzardare a commenti o insinuazioni (ce ne sono tante in giro), ma una M3 la vedono/fermano di rado, o sei sfigato da trovare quello che frequenta BMW passion o ha amici stretti con le M3, o si può andare abbastanza tranquilli, rimane il problema del rumore, li meglio dare la colpa allo scarico rotto ("sa non sono facili da reperire, dovrebbe arrivarmi a giorni") e accettare la multa per "dispositivo silenziatore inefficiente" ed abbassare le orecchie...
Per l'M3 e36 mi avevano accettato la proposta di 400$...! Ero tutto contento... poi guardando bene le foto mi sono accorto che non erano in carbonio... mailizzati, la loro risposta è stata "Sono in fiberglass con un foglio di carbonio sopra"... il foglio di carbonio per il mod.e36 è solo sopra... Io mi son rifiutato di onorare l'impegno alla vandita, loro non hanno ne risposto e neanche dato seguito a una controversia... Però ora su quelli in vendita per la e36 hanno la scritta FIBERGLASS!!! Io non mi fiderei a prenderli da loro: ho chiesto anche una foto dell'interno (per vedere se ci sono i coni) ma non me l'hanno inviata..............:wink:
Chi e sul forum che ha messo su una alpha-n ? e sarebbe cosi gentile da farla leggere (pagando il giusto) cosi noi poveri utenti prendiamo i famosi misuratori massa aria e li buttiamo nel cesso:wink: Io sono a disposizione per leggerla con attrezzatura specifica e scriverla gratissssssssssssssssss